Romina Power: “Se non avessi incontrato Albano probabilmente…”

Romina Power e Albano Carrisi si sono sposati 50 anni fa, un matrimonio felice per un lungo periodo ricco di successi famigliari ma anche professionali

Photocredit Romina Power Instagram

50 fa anni si celebrarono le nozze di Albano e Romina Power, una coppia che è di diritto protagonista della storia della musica italiana degli ultimi decenni e che grazie anche a loro amore è riuscita a conquistare il pubblico. I due oggi sono separati nella vita, ma molto uniti sul palco sono infatti tornati a cantare insieme da qualche anno, una scelta che i fans hanno molto apprezzato.

Romina ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera dove ha rinnovato la sua stima per Albano e per il lungo percorso che hanno condiviso sia come marito e moglie, genitori ma soprattutto professionisti. La cantante ironizza quando le viene chiesto se Albano è una persona ingombrante: “Albano ingombrante? Non molto… Ma non entra in una valigia.” Poi spiega perchè il pubblico li adora vederli insieme:

“Il pubblico non riesce a pensarci disgiunti? Forse perché ci hanno visti crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme. O forse perché abbiamo inciso centinaia di canzoni e la musica è eterna: quando avremo lasciato i nostri corpi, le canzoni rimarranno. Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni e cantato insieme. Non avevamo programmato nulla…

Romina Power: “Se non avessi incontrato Albano probabilmente…”

Romina Power riconosce Albano d’averle insegnato a superare la sua timidezza soprattutto sul palco, le ha dato sostegno e ha assimilato la sua disinvoltura. La cantate poi non esita a rivelare cosa le sarebbe piaciuto fare se non avesse incontrato Albano:

Se non avessi incontrato Albano probabilmente avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante. Nessuno fa niente da solo, siamo tutti interdipendenti. Se potessi tornare indietro, però, studierei regia e farei prevalentemente quello.” Nonostante una separazione non facile oggi superata Romina confessa che Albano le è stato vicino anche quando lo scorso mese ha perso la sorella, le ha manifestato il suo sostegno con messaggi e parole di conforto che lei ha molto apprezzato.