L’ex gieffina Rosalinda Cannavò, oggi legata ad Andrea Zenga conosciuto proprio nella casa del Grande Fratello Vip, ha rivelato sui social d’avere qualche problema con il fisco. La giovane attrice ha denunciato di subire una pressione fiscale non indifferente e di faticare a pagare le imposte dovute.
Lo sfogo social di Rosalinda ha attirato immediatamente l’attenzione dei followers che hanno manifestato la loro solidarietà condividendo il pensiero dell’ex gieffina. Rosalinda ha puntato il dito su un sistema che è malato, ma soprattutto che chiede un pagamento d’imposte decisamente elevato e non proporzionato ai guadagni dei lavoratori onesti. Il messaggio della Cannavò è diretto e di denuncia, ma soprattutto rivela un disagio reale comune a molte persone:
“Perché lo stato ti porta a non avere stimoli per crescere, a non poter costruire un futuro stabile. Questo ovviamente se sei una persona onesta. Se sei disonesto ti premia. Lavori in nero? Ti premia con un reddito di cittadinanza e arrivi a guadagnare più di chi dichiara persino l’aria che respira. Non è normale“. Rosalinda punta il dito anche nei confronti dei percettori di reddito di cittadinanza che spesso abusano di questo incentivo per lavorare a nero e non pagare le tasse.
Rosalinda Cannavò: “Benvenuti nel mondo della partita Iva!“
Rosalinda Cannavò ha poi sottolineato come i possessori di Partita Iva subiscano una pressione fiscale decisamente pesante e non proporzionata ai loro guadagni: “Eh sì! Benvenuto nel mondo della Partita Iva. Finora ho pagato migliaia e migliaia di euro in tasse. IVA, Inps, Irpef, e chi più ne ha più ne metta. E lo so che molti, oserei dire troppi di voi, mi capiscono perfettamente. Ho pagato e pago e spesso mi sono trovata in difficoltà, ma non ho nulla di cui vergognarmi.“
L’ex gieffina non si vergogna d’essersi trovata in difficolta anzi pensa che lo Stato non sia dalla parte dei cittadini: “Chi si dovrebbe vergognare sapete chi è? Questo nostro Stato che permette un sistema fiscale scandaloso quasi strozzino, sì così li definisco. Un fisco che riesce a toglierti oltre il 55% di ciò che incassi senza darti nulla in cambio.” Ha poi concluso il suo intervento: ” Un fisco che permette a milioni di scaltri di evadere continuamente e che lincia e bastona perciò coloro che hanno sempre pagato. Tra l’altro, prima di tacermi, trovo assurdo che servano consulenti perché pagare le tasse è complicatissimo“.