Royal Wedding: Harry e Meghan sposi.

Harry e Meghan: the power of love!

Tanto sfarzo sovrastato da tanto amore. Tanto sentimento. Mancava il matrimonio di Harry all’appello per chiudere il capitolo Figli di Lady Diana. Almeno così sembra a chi guarda dall’esterno. Ma chi ha conosciuto la storia di Lady Diana, ha avvertito nell’aria quell’amore materno della scomparsa principessa del popolo. Dalla prodigiosa giornata di sole ai fiori dell’addobbo preferiti da Lady D. scelti personalmente da Harry. Ma il principe, soprannominato lo scapolo d’oro, non era solo. Accanto a lui, un felice e fiero William, fratello dello sposo e principe, che da buon testimone gli è stato vicino per tutto il tempo fino all’arrivo della futura moglie americana.

Megan Markle, la tanto attesa sposa, ha reso il matrimonio indimenticabile e fuori dalle regole di sua maestà.

Alla sua seconda chance nuziale ha scelto un vestito color bianco candido e castigato. Degno di nota è stato il suo avanzare da sola con passi decisi lungo la navata della cappella di St. George con la coda di paggetti che tra sorrisi e smorfie le rubavano di tanto in tanto un sorriso quando si girava per osservarli. A metà strada l’attendeva

Loading...

un commosso papà dello sposo quale Principe Carlo che l’accompagna felice dinanzi al principe Harry visibilmente emozionato e pronto a dire “I will” senza alcun dubbio. 

In effetti quando il vescovo gli pone la fatidica domanda, il principe Harry la tronca con il suo deciso “I will” prima della fine. La cerimonia ha comunque un sapore solenne grazie al Decano di Windsor con Justin Welby, Arcivescovo di Canterbury e Capo spirituale della Chiesa anglicana.

Il vescovo americano, Michael Bruce Curry, ha inoltre dedicato un sermone importante agli sposi denso di messaggi dal titolo The power of love: “Dobbiamo scoprire il potere dell’amore, il potere redentore dell’amore e, quando lo faremo, saremo in grado di fare di questo vecchio mondo un nuovo mondo.”

Dopo il rito in chiesa ed il giro panoramico su una romantica carrozza trainata da cavalli, gli sposi si accingono a vivere il ricevimento. Si è contato un totale di 600 invitati, cifre da capogiro sopra i 30 milioni di sterline e personalità di spicco del mondo dello spettacolo che hanno rubato per un attimo la scena ai due sposi. Ma a fine giornata c’è chi ha esultato, chi si è emozionato e chi le manda a dire con commenti spietati sulla durata del loro amore. Dulcis in fundo c’è chi li ringrazia per le belle emozioni trasmesse a tutti.      Indimenticabile sarà l’emozione del principe Harry manifestata con grande semplicità e amore puro. Uno dei ricordi più dolci di questa giornata. Non resta che augurargli un unione felice e serena poiché Lady Diana ha sofferto abbastanza per amore. Quindi Viva gli sposi Harry e Meghan!