Sandro Mayer, morto il giornalista di Spettacoli

Uno dei più grandi direttori

Mayer

Il giornalista di spettacoli Sandro Mayer aveva l’età di 77 anni ed è morto a Roma.

Ci ha salutato così il direttore di “Di Più” e “Gente”. Mayer era nato a Piacenza nel 1940 e il prossimo 21 dicembre avrebbe compiuto 78 anni. Morto nella capitale romana è stato opinionista del programma di Milly Carlucci su rai uno: “Ballando con le stelle”. Laureato in scienze politiche è stato per vent’anni direttore di Gente e dal 2004 ha diretto alcune riviste e periodici del gruppo Cairo Editore.

Maurizio Costanzo e il suo commento di Addio a Mayer

“Sono profondamente addolorato per la morte di Sandro Mayer con il quale ho lavorato molti anni. Tra noi c’era una lunga e solida amicizia”. Queste le parole di Maurizio Costanzo che ha rilasciato riguardo l’avvenuta perdita del collega giornalista.

Un grande conoscitore della cultura pop, del costume e della società degli ultimi 50-60 anni. Del suo percorso Napoli ha avuto grande rilievo: “Vivevo in quella città meravigliosa, mi formai ascoltando la gente dei bassi e i discorsi dell’aristocrazia partenopea”. Una dichiarazione che ci ricorda in linea serena il nostro Direttore morto a Roma.

Sandro Mayer negli anni si è adoperato per studiare la cultura di massa e stabilizzarsi tra i migliori direttori di periodici per famiglie in Italia.

Potrebbero interessarti anche