Sanremo 2021, Fedez rischio squalifica? Cosa è successo?

Fedez rischia la partecipazione a Sanremo 2021, il cantante sotto esame dei vertici Rai potrebbe essere squalificato dalla kermesse

Prossimo a partecipare al Festival di Sanremo 2021 insieme a Francesca Michielin, Fedez potrebbe essere squalificato nelle prossime ore. Secondo quanto riportato dall’Ansa il rapper avrebbe condiviso su Instagram alcuni frammenti della canzone Chiamami per nome, in gara nella kermesse che per regolamento non può essere resa pubblica prima del debutto sul palco dell’Ariston.

I vertici Rai appena saputo dell’accaduto hanno attivato le loro verifiche e stanno analizzando la situazione per accertare un’eventuale violazione delle regole di Sanremo. La storia non è più visibile sull’account del marito di Chiara Ferragni ma alcuni utenti sono riusciti a salvarla e a condividerla in rete. Per ora i due diretti interessati non hanno rilasciato nessuna dichiarazione, né tanto meno hanno fatto commenti sui social: Fedez e la Michielin rischiano la squalifica. L’eventuale eliminazione della canzone del rapper potrebbe essere un ulteriore problema per Amadeus che in questi giorni sta affrontando molte polemiche legate all’organizzazione del festival in merito all’emergenza Coronavirus.

- Advertisement -

Amadeus sotto accusa perché convinto che Sanremo 2021 deve essere svolto nei modi consueti ma nel rispetto e tutela della salute, non condivide un Festival senza pubblico e nei giorni scorsi ha anche minacciato di abbandonare la guida del programma, ma poi ha prevalso la responsabilità e la consapevolezza che nella gestione e realizzazione dell’evento lavorano tantissime persone che perderebbero il lavoro, inoltre l’eliminazione del festival costringerebbe la Rai ad una perdita economica rilevante: gli introiti della pubblicità si aggirano intorno ai 37 milioni di ricavi.

Sanremo 2021, sul pubblico decideranno il Cts e la Rai

Amadeus rispetterà la decisione che il Cts e i vertici Rai prenderanno sul pubblico, si atterrà alle direttive emesse dagli esperti e questo a tutela della salute di tutti. Nonostante il conduttore abbia più volte espresso la sua opinione in merito alla polemica non può far altro che accettare cosa verrà deciso. Del resto l’emergenza Covid ha cambiato la vita e la quotidianità di tutti, e anche la realizzazione di alcuni programmi tv di conseguenza anche Sanremo, considerato un’istituzione delle cultura italiana, subirà gli adattamenti del caso.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...