Sanremo 2022, la serata delle cover è da record: cosa è successo

Quarta serata del Festival di Sanremo 2022 da record! La serata delle cover conquista il pubblico e decreta vincitori Jovanotti e Morandi

Sanremo 2022 vola ancora negli ascolti, la serata delle cover attribuisce ad Amadeus un nuovo successo tv e gli fa conquistare più del 60% di share. Una serata che celebra la storia della musica, che porta sul palco brani storici ma anche artisti e autori che hanno contribuito alla crescita della canzone italiana: da Battisti a Tenco ma anche Pino Daniele e Alex Baroni, i cantanti in gara hanno dato vita ad uno spettacolo che ha coinvolto il pubblico in sala ma anche quella a casa riportando sul palco icone della musica.

Vincitori della serata, gara nella gara, Gianni Morandi e Jovanotti che si sono esibiti in un medley coinvolgente. E se la presenza di Morandi come cantante in gara ha ricevuto l’approvazione del televoto quella di Jovanotti ha davvero entusiasmato incollando i telespettatori alla tv fino a tarda notte. Jovanotti si è anche esibito nella recitazione di una bellissima poesia e ha ricordato gli esordi della sua carriera avvenuti proprio insieme a Amadeus, Fiorello, e tanti altri vip.

- Advertisement -

Incantevole anche Elisa che ha cantato un noto brano di Flashdance coreografato dalla bellissima e bravissima Elena D’Amario, ballerina professionista d’Amici. Impeccabile la bravissima Maria Chiara Giannetta, star di Blanca, che ha raccontato come si è preparata alla parte di non vedente commovendo il pubblico. E ancora momento speciale anche per Mahmood e Blanco che hanno cantato in modo impeccabile la loro versione di Un Cielo in una stanza.

Sanremo 2022, classifica finale rivoluzionata: stasera il vincitore

La classifica finale della quarta serata di Sanremo 2022 è stata rivoluzionata, decisamente il televoto ha riassestato le posizioni dei cantanti in gara. Sul podio ci sono ancora Mahmood e Blanco seguiti da Gianni Morandi che per molti potrebbe anche arrivare a conquistare la medaglia d’oro. Al terzo posto Elisa che dalla prima serata ha commosso con il suo brano intenso e emozionante.

- Advertisement -

Stasera, serata conclusiva della manifestazione che ha sdoganato ogni record, sarà decretato il vincitore. Amadeus sarà accompagnato dalla bellissima Sabrina Ferilli, ultima tra le co-conduttrice scelte e a quanto pare non mancheranno le sorprese. Secondo alcuni rumors l’ospite speciale potrebbe essere Marco Mengoni. In molti si chiedono se e quando Fiorello tornerà: quel che certo è che Amadeus gli ha lasciato tutte le porte aperte.