Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono: il gesto per i fans

Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022 e mettono tutti d'accordo: i fans esaltati subito dopo la vittoria

In vetta alla classifica sin dalla prima sera Mahmood e Blanco hanno vinto Sanremo 2022 insieme a Elisa, che è arrivata seconda e Gianni Morandi che ha spiazzato tutti arrivando al terzo posto. Un podio di musica e di talento condiviso dal pubblico. I due giovani artisti hanno gioito con estrema umiltà riconoscendo la grandezza dei loro colleghi sul podio. Il giovanissimo Blanco, appena 18 anni, ha voluto ringraziare i fans ma per prima la mamma che insieme alla fidanzata era seduta in sala: un abbraccio quello del vincitore che rappresenta una generazione di bravi ragazzi.

La vittoria di Mahmood e Blanco era attesa dai fans che non hanno mancato d’attenderli in hotel dal loro ritorno dall’Ariston. I due cantanti sono giunti all’albergo accolti da una folla inaspettata che ha impedito loro anche di scendere dalla macchina. Il primo a farsi abbracciare è stato Michelangelo, produttore del brano e braccio destro del giovane cantante romano. Poi Mahmood e Blanco si sono mostrati generosi con chi in questi giorni gli ha dimostrato affetto e sostegno: hanno gioito con i fans, si sono fatti abbracciare e hanno rivelato tutta la gioia del momento.

- Advertisement -

Mahmood e Blanco voleranno all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino e com’è stato rivelato sarà condotto da Cattelan, Laura Pausini e Mika. Molti i messaggi d’affetto che i due vip hanno ricevuto sui social da personaggi noti ma anche dai fans che in questi giorni hanno dato a Blanco e Mahmood il sostegno necessario per credere nella vittoria. Lo stesso Amadeus ha sempre incoraggiato i due ragazzi abbracciando Blanco ogni volta che saliva sul palco.

Sanremo 2022, Elisa seconda e Gianni Morandi terzo

Sul podio con Mahmood e Blanco sono saliti Elisa che ha raccolto il consenso del pubblico da subito ma anche Gianni Morandi che con la canzone scritta per lui da Jovanotti ha celebrato il suo ritorno al Festival con lo stesso entusiasmo di sempre.

- Advertisement -

Podio a parte Sanremo 2022 è stata la kermesse della musica, Amadeus ha riportato al centro della manifestazione le canzoni scegliendo pezzi di contenuto, ma anche ironici e divertenti certo che ognuno avrà il suo successo e echeggerà per mesi.