Sanremo 2023: Marco Mengoni scoppia a piangere, cosa è successo

Sanremo 2023, Marco Mengoni favorito svela un retroscena dell'Ariston: "Dietro le quinte..."

Favorito alla vittoria, per quattro sera in vetta alla classifica Marco Mengoni con il brano Due vite ha conquistato prima la stampa, poi la giuria demoscopica e infine il pubblico. Per molti è il vincitore del Festival di Sanremo 2023 ed è destinato ad alzare la coppa della prima posizione. Intervistato da più radio e presente nei vari salotti tv Mengoni ha rivelato che la dicitura di primo della classe non gli è proprio conforme.

Il cantante ha riferito ai microfoni di RTL 102.5 che dietro le quinte dell’Ariston non si respira proprio un’aria di solidarietà nei suoi confronti: “Che pizza ragazzi essere il primo della classe, ti guardano tutti male, io la odio sta roba”.  Secondo le sue affermazione il fatto di primeggiare avrebbe creato intorno a sè una sorta di solitudine. Mengoni non ha fatto nessun riferimento specifico, ma ha tuttavia lamentato la presenza di un’eccessiva competitività fra i suoi colleghi:

- Advertisement -

Non si può venire a divertirsi e basta senza pensare alla classifica? In tranquillità per la musica e con la musica. Divertiamoci!”. Il cantante non ha nascosto che avrebbe preferito che la gara si svolgesse in un contesto più rilassante e divertente. Mengoni sta accusando la pressione di questi giorni, tanto che poche ore fa durante la conferenza stampa è scoppiato in un pianto liberatorio. L’artista è preferito alla vittoria ma il secondo posto di Ultimo è sicuramente non facile da tenere a distanza visto che questa sera vota solo il pubblico.

Sanremo 2023, poche ore alla finale: Mengoni ancora favorito

Il quarto Festival di Sanremo di Amadeus si avvia ai titoli di coda, il favorito alla vittoria è sicuramente Mengoni, ma la qualità degli artisti a tale che molti dei cantanti in gara avranno successo nei prossimo mesi. Uno fra tutti Ultimo, che per ora è al secondo posto e che grazie al televoto potrebbe anche vincere e stravolgere le aspettative.

- Advertisement -

Non resta che attendere la lunga serata e godere del fantastico spettacolo realizzato d’Amadeus che fino ad oggi ha superato se stesso negli ascolti. Amadeus, visti i risultati sarà invitato a condurre il suo quinto Sanremo?