Sanremo 2023, Marco Mengoni: “Volevo mollare tutto, poi…”

Sanremo 2023, Marco Mengoni: "Volevo mollare tutto, ecco chi mi ha aiutato a non lasciarmi andare."

Solo poche ore all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, la quarta condotta e diretta d’Amadeus. Ricca di cantanti e ospiti di prestigio si annuncia già un successo negli ascolti, e anche se Mediaset ha deciso di non cambiare la programmazione consueta, la kermesse non sembra temere la concorrenza.

Tra i vip in gara anche Marco Mengoni, artista eclettico e dal talento speciale. Mengoni ha conquistato la popolarità dopo aver partecipato a X Factor e da quel momento la sua carriera è stata in continua ascesa, anche se oggi ha rivelato di aver vissuto un periodo negativo in cui aveva deciso di lasciare la musica. In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Mengoni ha rivelato che prima della vittoria di Sanremo, ottenuta nel 2013 con il brano l’Essenziale, ha avuto un momento di crisi, e di indecisione:

- Advertisement -

Ero pieno di dubbi. Ero arrivato addirittura a mettere in dubbio il mio futuro, stavo pensando di lasciare la musica per sempre, magari di rimettermi a studiare. Mi sentivo solo. C’era un’unica persona che credeva ancora in me”. Mengoni ha rivelato che in quel periodo in pochi credevano in lui, solo una persona lo ha sempre sostenuto: la sua manager Marta Donà.

Marco Mengoni: “Nessuno più credeva in me

Mengoni ha rivelato che emergere non è stato facile, ma grazie a Marta non si è mai sentito solo: A quel Sanremo arrivammo io e lei da soli, pronti a sostenerci a vicenda. Perché se da una parte c’era la voglia di dimostrare quello che valevo, dall’altra c’era la consapevolezza che ormai quasi nessuno ci sosteneva più”.

- Advertisement -

Dopo vittoria al Festival la sua carriera ha ripreso a correre, è stato per lui come una rinascita: “Da quel momento è cambiato tutto. La mia carriera ha ripreso il volo, non mi sono più fermato, sono successe cose che non mi sarei mai immaginato”. Il cantante ha anche precisato che grazie all’analisi è riuscito a comprendere come affrontare al meglio alcuni aspetti della quotidianità. Oggi è pronto a salire sul palco dell’Ariston per cantare, ma soprattutto per divertirsi.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...