Sanremo Giovani, vince Gaudiano: la dedica al padre

Gaudiano vince la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021 e commuove il pubblico con la dedica al padre che non c'è più: le parole del cantante

Primo vincitore di Sanremo 2021 è Gaudiano con la canzone Polvere da sparo, il cantante ha conquistato il podio delle nuove proposte con merito. Il giovane ha vinto mettendo d’accordo il televoto, ma anche la giuria demoscopica e la sala stampa, e ha commosso con la dedica fatta al padre che non c’è più. Gaudiano prima d’affrontare la prova Sanremo ha pubblicato un post su Instagram dove ricordava il genitore e quanto sostegno gli ha dato nel seguire i suoi sogni.

Gaudiano ha alzato in alto il trofeo proprio per ricordare il papà che in questa prova decisiva per la sua carriera ha sentito molto vicino: “Quello che è accaduto è qualcosa di eccezionale. Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via ma adesso lo sento qui accanto a me.” Il giovane artista non ha esitato a mostrare tutta la sua commozione e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno aiutato ad arrivare a questo ambito traguardo.

- Advertisement -

Gaudiano ha sfidato Davide Shorty, Wrongonyou e Folcast arrivati con lui grazie ad una lunga selezione sul palco dell’Ariston. Per molti il vincitore delle nuove proposte è un cantante talentuoso destinato a crescere nei prossimi anni, anche per gli addetti ai lavori ha meritato di vincere questo Festival che tanto sta facendo discutere l’opinione pubblica e non solo.

Sanremo Giovani, Gaudiano: i complimenti social del fratello

Gaudiano ha vinto per se stesso, ma anche per la sua famiglia la quale non ha mancato, appena è stata decretata la vittoria, di fargli sentire il suo affetto. Il fratello del giovane cantante, Luca, ha scritto un post commovente in cui ha citato il papà mancato due anni fa:

- Advertisement -

Quando ti ho visto scendere le scale non ho visto solo te. Ho visto Papà, ho visto la nostra famiglia, ho visto tutte le persone che hanno sofferto e che stanno soffrendo per chi non c’è più, ho visto la nostra città che era tutta lì con te. L’hai riempito l’Ariston”.

- Advertisement -