Sergio Bonelli Editore presenta Tex. L’ultima vendetta e Zagor. Le origini

Tex. L’ultima vendetta e Zagor. Le origini dal 24 gennaio arrivano libreria e fumetteria

Sergio Bonelli Editore presenta TEX. L’ULTIMA VENDETTA e ZAGOR. LE ORIGINI . Arrivano in libreria e fumetteria a partire da gennaio due nuovi volumi che scavano nel passato del Ranger e dello Spirito con la Scure. Il 2019 si annuncia come un anno ricco di novità per la casa editrice di via Buonarroti.

A partire dal 24 gennaio, arriva infatti in libreria e fumetteria

 

L’ultima vendetta, scritta dal curatore editoriale di Tex, Mauro Boselli, come storia speciale per festeggiare i 70 anni del personaggio e ora proposta in una preziosa edizione cartonata, arricchita dalla postfazione di Graziano Frediani.Attraverso il bianco e nero dell’inconfondibile tratto del maestro Giovanni Ticci, assistiamo al salvataggio da parte di Kit Willer di un ragazzo Pima, aggredito nella riserva Navajo. Tex scopre così che si tratta del figlio di una sua vecchia conoscenza, Moss Keegan, e rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, riuscì a strappargli la palma di campione. La rivalità tra i due sfociò in aperto scontro, finché Keegan ebbe un brutto incidente, in cui Tex gli salvò la vita. Anni dopo, cercando di consumare la sua ultima vendetta sul bieco sceriffo Mallory, che era rimasto a guardare durante l’assassinio di suo fratello Sam, Willer ritrovò Keegan sulla sua strada. Ma come alleato o come nemico?

Sempre dal 24 gennaio sarà il momento di

 

Zagor. Le origini. Il volume riscrive, in una versione drammatica e moderna, gli avvenimenti che segnarono il destino del giovane Patrick Wilding trasformandolo in Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure. Una vicenda complessa, fatta di affetti familiari, amore, amicizia, odio e persino di vendetta e di morte, raccontata con sorprendenti retroscena: inattesi per chi già credeva di conoscere tutto di Zagor, inquietanti e avvincenti per chi ne scopre le origini per la prima volta. Scritto da Moreno Burattini, che firma anche la postfazione, il volume, con l’iconica copertina di Michele Rubini,è sapientemente disegnato da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo mentre ai colori c’è Andres Mossa.

TEX. L’ULTIMA VENDETTA

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Giovanni Ticci

Copertina: Giovanni Ticci

Formato: 22 x 30 cm, colore

Pagine: 128

ISBN: 978-88-6961-336-4 

Prezzo: 19 euro

Online e sui social

ZAGOR. LE ORIGINI

Soggetto: Moreno Burattini

Sceneggiatura: Moreno Burattini

Disegni: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo

Copertina: Michele Rubini

Colori: Andres Mossa

Formato: 22 x 30 cm, colore

Pagine: 80

ISBN: 978-88-6961-334-0 

Prezzo: 16 euro

Online e sui social

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche