Shockdom presenta Helen Bristol – L’Anima Di Kairos,

Shockdom presenta Helen Bristol - L’Anima Di Kairos, il fumetto sceneggiato da Marco Scali, già co-autore per Shockdom di Basket Case, e illustrato da Elisa Romboli. Il volume sarà in fumetteria e libreria dal 18 aprile 2019.

Shockdom presenta Helen Bristol – L’Anima Di Kairos, il fumetto sceneggiato da Marco Scali, già co-autore per Shockdom di Basket Case, e illustrato da Elisa Romboli. Il volume sarà in fumetteria e libreria dal 18 aprile 2019.

SINOSSI:

Gli Erer, fanatici religiosi che vogliono imporre con la violenza il loro credo all’universo, hanno rubato l’idolo sacro dei Kairos e minacciano di distruggerlo se i kairosiani interverranno con i loro mecha a difesa del sistema solare nel loro tentativo d’invasione.

La sola speranza per la galassia è che Helen Bristol, una pericolosa ladra, recuperi l’idolo.

Marco Scali racconta: “Con Helen Bristol non m’illudo di aver scritto qualcosa d’innovativo, ma di divertente sì. Credo molto nella dimensione popolare del fumetto, senza che questo sminuisca il valore artistico – aspetto che comunque Elisa valorizza con i suoi disegni. Non negherò, però, di avere grosse speranze in questo progetto. Non per la sua storia, che potrebbe tranquillamente essere descritta con uno slogan un po’ cafone, ma incisivo, come ” Una ladra lesbica contro l’Isis“. La storia mi piace, ma quello su cui credo molto è la caratterizzazione che è venuta fuori dalla sua protagonista. Helen ha tutte le carte in regola per far innamorare i lettori grazie alla sua naturale allegria e vitalità, che ha sorpreso per primo me, che l’ho scritta.”

Gli fa eco Elisa Romboli: “Che cos’è Helen Bristol per me?

Potrei quasi considerarla come mia figlia, nostra anzi, mia e di Marco. Siamo i genitori di qualcosa di piccolo e imperfetto che potrebbe crescere e diventare grande se le darete una possibilità. Helen Bristol è il mio esordio editoriale in assoluto, la mia partenza, contiene i miei sogni e quel briciolo di speranze che mi porto dentro e mai mostro per scaramanzia. Helen Bristol sono io ma spero che in qualche modo ci si ritrovi anche chi lo leggerà.”

Chiara Zulian, responsabile editoriale per Shockdom, aggiunge:

Helen Bristolè uno di quei personaggi che colpiscono subito: un’avventuriera che non cede ai comodi cliché del genere, che non ha bisogno di ostentare tutine sexy e attillate per farsi amare dai lettori e che non rinuncia all’ironia nemmeno nella battaglia. Marco ha saputo delineare dei personaggi con un background mai ostentato ma che si legge tra le righe ed Elisa è un vero talento, capace di costruire scenari fantascientifici e macchinari moderni, un’ esordiente che alla sua prima opera completa (nata come tesi di laurea per l’Accademia di Belle Arti di Bologna) dimostra già padronanza di stile nella costruzione della gabbia, nella regia delle scene e nella palette cromatica.”

HELEN BRISTOL – L’ANIMA DI KAIROS 
è in libreria e fumetteria dal 18 APRILE

MARCO SCALI e ELISA ROMBOLI – PRESENTAZIONI 
13 APRILE – ROMA – Forbidden Planet

Gli autori

Marco Scali, da sempre appassionato di fumetti, ne è diventato negli ultimi anni sceneggiatore. Ha collaborato con editori come Bugs Comics, Passenger Press e Shockdom. Con quest’ultima ha pubblicato la serie sportiva Basket Case. Oltre al fumetto è sceneggiatore cinematografico e regista televisivo.

Elisa Romboli (Arezzo, classe ’93). Sfornatrice di fanart a tempo perso, pubblica assieme a vari collettivi artistici come Rêverie Studio e Nuname. Helen Bristol è la sua tesi di laurea nell’Accademia di belle Arti di Bologna.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche