Shockdom pubblicherà in Francia e in Spagna a partire da Settembre 2020

Shockdom pubblicherà in Francia e in Spagna a partire da Settembre 2020. Firmati gli accordi con i distributori per la commercializzazione dei prodotti nei due Paesi

Da settembre, i titoli Shockdom saranno distribuiti in Francia Spagna rispettivamente tramite Makassar e SD Distribuciones. La casa editrice fondata e diretta da Lucio Staiano ha deciso di seguire la strada più difficile per portare i propri libri all’estero: non la cessione dei diritti ad altri editori, ma la presenza diretta nel mercato.

Il piano editoriale di fine anno sarà lo stesso nei due paesi,

con un titolo al mese, partendo subito con opere importanti. A settembre ci sarà l’esordio di Jessica Cioffi con Francis, seguirà Bianca di Margiotta/Perrone, quindi Blue di Angela Vianello e a dicembre Helen Bristol di Scali/Romboli.

Da gennaio 2021 il numero di titoli aumenterà, fino ad arrivare ad una produzione di almeno tre opere al mese.

Shockdom,casa editrice fondata da  Lucio Staiano nel 2000, è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico.

Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato.

Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro