Signorini e il GFVIP: “Ecco perchè ha vinto Jessica…”

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni Alfons Signorini ha fatto un bilancio del suo ultimo GFVIP6 e ha spiegato perchè ha vinto Jessica

Capitano per più di 6 mesi del GFVIP6 Alfonso Signorini fa oggi un bilancio della sua esperienza da conduttore. Ormai alla guida del reality da tre anni il direttore di Chi sembra essere perfettamente a suo agio nel ruolo: conosce quasi tutti i vip e ne riesce a cogliere anche le interazioni animando ancora di più il reality.

A pochi giorni dalla fine dell’edizione numero sei del reality più visto Signorini ha rilasciato un’interessante intervista a Tv Sorrisi e Canzoni a cui ha spiegato perchè Jessica Selassiè, non quotata alla vittoria ne tanto meno un icona sui social, ha vinto il reality. Il giornalista ha ammesso che la giovane principessa rispetto alle sorella ha colto l’essenza del format migliorando anche se stessa, inoltre non ha mai perso la pazienza e si è mostrata composta e educata pur difendendo le sue posizioni quando ce n’era bisogno:

- Advertisement -

In lei si sono identificate tante ragazzine. Era un po’ la Bridget Jones di questa edizione. Si è anche trasformata fisicamente, si è presa cura di sé e ha acquisito maggior sicurezza” Signorini ha poi precisato: “A differenza delle altre due sorelle, Clarissa e Lulù, non ha mai perso le staffe, ha mantenuto un suo rigore, non si è mai lasciata andare a sceneggiate e anche nelle discussioni accese ha mantenuto autocontrollo. E poi la cotta con Barù ha fatto scattare un senso di protezione nel pubblico”.

Alfonso Signorini: “Katia Ricciarelli? Ho dovuto riprenderla!”

Alfonso Signorini ha parlato anche di Katia Ricciarelli e delle tante accuse che durante la sua permanenza nella casa le sono state rivolte. Il web spesso ha sottolineato alcuni atteggiamenti critici della cantante: è stata definita omofoba e anche razziste e non sempre a torto. Il direttore ha spiegato come ha affrontato quelle antipatiche situazioni che neanche lui si aspettava di vedere:

- Advertisement -

Momento più difficoltoso? Vedere i personaggi che amo e che ho voluto fortemente fanno degli scivoloni, come nel caso di Katia. Conoscendoli, mi dispiace persino riprenderli. Cosa avrei dovuto fare? Marchiarla a fuoco e sbatterla fuori? Quando succedono certe cose ci resti male”. Signorini ha poi commentato il ruolo avuto dalle due opinioniste riconoscendo che i loro botta e risposta gli sono piaciuti molto e hanno animato il programma.