SIM Carabinieri: assistenza sanitaria e vicinanza ai colleghi

Sim Carabinieri e Consigliere Nazionale Misericordie Santoro Antonio per la tutela sanitaria degli iscritti

La grande famiglia del SIM Carabinieri ha integrato all’interno delle proprie segreterie persone con animo nobile che prestano il loro tempo libero al servizio del collega iscritto e non iscritto. E’ proprio cosi, si nasce così, si nasce per donare al prossimo…. Antonio SANTORO, Carabiniere e Consigliere Nazionale delle Misericordie d’Italia, Confederazione Nazionale che si occupa di soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale.

Dispone di mezzi e di volontari che aiutano giornalmente nei vari HUB Ospedalieri chiunque si trovi in difficoltà. Il Segretario Nazionale Antonio APRILE plaude al SIM Carabinieri Calabria per aver il privilegio di avere tra le file della segreteria calabrese, uno dei massimi esponenti della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ossia il Consigliere Nazionale e nostro Segretario SANTORO Antonio.

- Advertisement -

Da sempre l’assistenza sanitaria è una delle attività alle quali il SIM Carabinieri ha dedicato e dedicherà ogni sforzo per aiutare il collega e le propria famiglia in difficoltà, vedasi recenti incontri dedicati alla prevenzione, organizzati dal SIM Carabinieri Calabria con il Dott. Sisto Milito, Dirigente Medico da sempre vicino al SIM Carabinieri. SANTORO Antonio, visti i rapporti con gli HUB Ospedalieri (in particolare Ospedale Bambin Gesù) dislocati sul territorio nazionale e grazie agli accordi con le case famiglie per l’accoglienza dei familiari, ha manifestato la volontà di procedere ad un protocollo d’intesa a livello nazionale con SIM Carabinieri-Misericordie d’Italia in modo da siglare l’accordo con tutte le misericordie presenti sul territorio italiano.

Non vogliamo mettere in mostra quello che facciamo, ma vogliamo ringraziare pubblicamente il team Assistenza sanitaria della Calabria composto da persone eccellenti e molto sensibili che in più occasioni hanno dimostrato vicinanza ed hanno dato sostegno ai propri iscritti.