Simona Ventura confessa: “Ecco cosa mi ha veramente ferita”

Simona Ventura volto molto amato della tv si è raccontata al Corriere della sera a cui ha rivelato cosa veramente l'ha fatta soffrire: le parole dell'artista

Volto iconico della televisione amata dal pubblico e in alcuni occasioni snobbata dagli addetti ai lavori Simona Ventura è oggi tornata a lavorare in modo diverso che in passato: maggiormente selettiva non è più condizionata d’alcuni aspetti speculativi legati al mondo dello spettacolo. Il pubblico le ha sempre dimostrato affetto e di questo la Ventura è molto felice perchè ha capito la sua sincerità. Molto attiva anche sui social Simona non esita a raccontare il suo lavoro, i progetti ma anche la vita famigliare.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera Simona ha confessato alcuni aspetti legati alla sua carriera, quanto è stata al centro del gossip ma soprattutto quanto alcune falsità raccontate sul suo conto l’hanno fatta stare male. In particolare la conduttrice ha rivelato qual è stata la cattiveria che non è riuscita a perdonare: “L’accusa più vigliacca ricevuta? Di essermi drogata. Per anni ho fatto l’esame del capello. Questa calunnia era talmente dominante sui giornali che mi sono detta: ora con il primo che ci riprova mi rifaccio casa!

- Advertisement -

Parole quelle di Simona Ventura che sottolineano quanto alcune dichiarazioni non fondate rese da una certa stampa possono rovinare la vita privata di un personaggio. Oggi che è una donna consapevole sa gestire i rumors ma in passato sentirsi dire che faceva consumo di sostanza l’ha fatta soffrire veramente molto. Simona ha parlato anche dei suoi figli, Niccolò e Giacomo, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini, ragazzi ormai adulti che stanno intraprendendo le loro strade senza nessun tipo di condizionamento da parte sua.

Simona Ventura mamma presente ma riservata

Simona Ventura è mamma anche di Caterina, quindicenne che adora e che le da molte soddisfazioni soprattutto a scuola. La conduttrice ha raccontato i suoi figli come tre persone molto diverse l’una dell’altra ma ognuno speciale a modo proprio: “Il mio primogenito è forte, perbene. In lui rivedo la mia grinta. A Niccolò hanno proposto di partecipare a qualunque reality. Io li ho sempre spinti a trovarsi una strada da soli. Giacomo ha una sensibilità non comune, è un artista a tutto tondo, e in questo mi somiglia, fa teatro.

- Advertisement -

La conduttrice infine non può fare a meno d’elogiare Caterina, 15enne bravissima a scuola: “Caterina è la mia principessa, è bravissima a scuola, senza offesa per nessuno non ero abituata a sentirmelo dire ai colloqui. Caterina ha 15 anni ha un’etica incredibile, da ragazza di una volta.