Soap, un posto al sole shock tra gli spettatori: chi è il vero padre di Serena?

un-posto-al-sole-castUno dei sub-plot più interessanti dell’ultima stagione della soap opera napoletana Un Posto al sole è senza dubbio il dramma personale di Serena, la quale sta cercando di recuperare il tempo perduto con il padre ritrovato. Nonostante i consigli di Filippo e gli avvertimenti di sua madre, Serena cercherà ugualmente di ristabilire un contatto con Gualtiero.

Ma presto scopriremo che la verità è tutt’altra.

Infatti Monica organizzerà una festa durante la quale succederà qualcosa di spiacevole. Ebbene Gualtiero, suo padre, alzerà un po’ troppo il gomito finendo per insultare Serena e tutti i suoi amici presenti. Questa scena deplorevole costringerà la giovane a rivedere le sue certezze e a chiedere scusa a tutti per il suo recente comportamento. Ovviamente Serena sarà dilaniata dall’amarezza e dalla delusione per aver creduto ingenuamente che suo padre fosse una persona diversa da come sua madre gli e l’aveva descritto.

Loading...

A ciò si aggiungerà che dovrà confrontarsi con lei per poterle chiedere scusa di fronte al suo desiderio di protezione. Ma la verità sarà proprio questa? Ebbene no. Gualtiero non è il suo vero padre, bensì un attore assoldato dalla madre per poter convincere sua figlia che razza di uomo l’ha abbandonata. Di conseguenza Monica escogiterà  un piano ben studiato per fare in modo che Serena rinunci alla possibilità di cercare il suo vero padre.

Ma per quale motivo Monica inscenerà questa farsa? E soprattutto come reagirà Serena quando scoprirà di essere stata ingannata? Ebbene vedremo senza dubbio un lato atipico della giovane che diventerà molto ostile e inquieta per l’inganno subito da sua madre, la quale le ripeterà di averlo fatto per il suo bene. Nonostante ciò Serena andrà dritta per la sua strada, convinta che l’unico modo per superare la sua inquietudine di vivere sia quella di sapere realmente chi è suo padre.

Potrebbero interessarti anche