Starfield: 1000 pianeti da esplorare. Informazioni tecniche, peso del gioco e download

Starfield è un enorme gioco di ruolo che uscirà su Amazon, per PC e Xbox il 6 settembre. Conta 1000 pianeti da esplorare, fascia prezzo 50-100 euro, le versioni Xbox attorno ai 75/80€

Starfield è un videogioco di ruolo che vede tra i suoi sviluppatori Bethesda Softwork, azienda statunitense, e lòa direzione di Todd Howard. Un videogioco super atteso e ricco di rumors che verrà pubblicato il 6 settembre 2023, su Amazon sono già disponibili diversi preordini.

Il colosso e-commerce ha rivelato la data di pre-caricamento del gioco e ha anche fornito informazioni sulle dimensioni effettive del download. Molti di questi dati erano già circolati in rete, il pre-caricamento è il momento in cui Amazon inserisce il videogioco nel proprio server di vendita prima di renderlo ufficialmente prenotabile e scaricabile/acquistabile. Il preload parte già dal 9 agosto 2023, il peso del gioco è pari a 125 GB.

- Advertisement -

Requisiti richiesti del sistema

Sulla pagina Steam di Starfield sono stati pubblicati i requisiti di sistema ufficiali necessari per l’installazione del gioco sul computer.

  • Sistema operativo: Windows 10 version 2004 (10.0.19041.0) / Windows 10/11 with updates.
  • Processore: AMD Ryzen 5 2600x, Intel Core i7-6800K / AMD Ryzen 5 3600X, Intel i5-10600K.
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: AMD Radeon RX 5700, NVIDIA GeForce 1070 Ti / AMD Radeon RX 6800 XT, NVIDIA GeForce RTX 2080
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Memoria: 125 GB di spazio disponibile
  • Note aggiuntive: SSD Required

Versione Xbox Series, edizioni speciali, trama e contenuti

Starfield uscirà sempre il 6 settembre non solo per il PC ma anche per Xbox Series X/S. Per le Xbox sono state create delle edizioni speciali già giocabili alcuni giorni prima l’uscita ufficiale (dettagli su multiplayer.it).

- Advertisement -

Che cosa piace di Starfield ai critici di videogiochi? Come spiega spaziogames, Starfield è un’ampia e ambiziosa galassia giocabile composta da 1000 pianeti esplorabili. Il videogioco di ruolo è stato annunciato per la prima volta cinque anni fa, nel 2018 in una conferenza, nel 2021 è stato mostrato durante un evento Microsoft.

Bethesda Softworks

Chi ha giocato per primo a Starfield?

Il content creator Parris è forse tra i primi ad aver giocato e rilasciato le prime informazioni importanti su questo gioco dalle dimensioni galattiche. La ricchezza dei contenuti e degli spazi di esplorazioni sono le due caratteristiche fondamentali di Starfield.

Caratteristiche che entusiasmeranno i gamers ma metteranno in difficoltà quanti dovranno scrivere guide, critiche o recensioni in quanto è un gioco molto ampio da esplorare, ricco di sfumature e contenuti, ancora da conoscere alla perfezione.

Dexerto.com però ha segnalato che alcuni fan sono riusciti a mappare già l’intera galassia, insomma, si sono avvantaggiati nella conoscenza del nuovo videogioco in arrivo.

spot_img
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter