Stasera in tv: prima serata, film e programmi 16 gennaio 2019
Cosa c'è stasera in tv: prima serata, tutti i canali principali. Film e programmi stasera in tv 16 gennaio 2019, come Al posto tuo e Ho cercato il tuo nome.
Ecco una breve guida completa ai programmi e ai film stasera in tv.
Stasera in tv: tutti i film e i programmi in onda in prima serata sui principali canali
Stasera in tv: prima serata: Rai 1 – 21:25 – Al posto tuo
Film con Stefano Fresi, Luca Argentero, Serena Rossi, Ambra Angioli,Marco Todisco,Angela Melillo e Fioretta Mari.
Luca Molteni è un uomo affascinante, modaiolo, single per scelta e con un talento nel conquistare le donne. Rocco Fontana, invece, è sposato con Claudia, è padre di tre figli, è un uomo tranquillo ed è eternamente a dieta. Rocco e Luca hanno una sola cosa in comune: il lavoro. Entrambi, infatti, sono direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sullorlo della fusione, pronti a sfidarsi per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. E siccome le qualità dell’uno paiono mancare all’altro l’azienda deciderà di metterli alla prova con una “proposta indecente”: i due dovranno scambirsi le vite per cercare di capire le abitudini e i segreti dell’altro…
Serie tv con Lino Guanciale, Valentina Romani, Gabriella Pession e Ettore Bassi.
Cagliostro assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas (Andrea Bosca), un giovane uomo dallaria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita, gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo. Tuttavia, quello che può fare da solo non è abbastanza per condurre unindagine: per gli inquirenti il suo omicidio è stato causato dalla sparatoria con il Messicano, e per questo archiviato da Piras, nonostante le proteste dei suoi vecchi colleghi, Stella (Elena Radonicich) e Lorenzi (Fausto Sciarappa). Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa e ritorna da lei, ma questa volta la ragazza è pronta ad accettare quello strano rapporto. Intanto gli effetti personali di Cagliostro fanno partire una ricerca parallela non ufficiale: quella di Anna, che vuole scoprire i segreti della vita di suo marito negli ultimi mesi.
Federica Sciarelli si occuperà del caso di Sissy Trovato Mazza, 29enne agente di polizia penitenziaria in servizio a Venezia presso il carcere della Giudecca. Sissy è morta sabato scorso dopo 2 anni di coma. Resta il mistero del colpo di pistola che lha uccisa: chi ha sparato allagente, allinterno dellospedale, vicino agli ascensori, mentre era in servizio per il controllo di una detenuta? Sullarma, la pistola di Sissy, nessuna impronta, neanche la sua. I genitori, che vivono un dramma senza fine, non credono al suicidio.
Stasera in tv: prima serata: Rete 4 – 21:25 – #CR4 La Repubblica delle Donne
Nuovo appuntamento con il programma dedicato all’universo femminile condotto da Piero Chiambretti. In apertura il dibattito sul tema “Il sud dov è?”. Tra gli ospiti la giornalista Azzurra Serena Barbuto, Lello Arena, Rocco Hunt e, in collegamento, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Stasera in tv: prima serata: Canale 5 – 21:20 – Ho cercato il tuo nome
Film con Adam Lefevre e Zac Efron. Dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Logan Thibault è un sergente della marina in missione di guerra in Iraq. La forza di affrontare questo viaggio gli è data dalla fotografia di una donna bionda a lui sconosciuta, trovata per caso sulla strada. Diviene il suo portafortuna, la porta sempre con sè e la guarda tutte le volte in cui è alla ricerca di uno sguardo confortante. Giunto in America, il suo desiderio più grande è quello di dare una voce allormai familiarissimo viso della donna. Cerca il suo nome e la trova. Il loro incontro, nonostante liniziale reticenza di lei, regalerà risvolti romantici…
Film conSylvester Stallone, Antonio Banderas, Jason Statham, Mel Gibson, Arnold Schwarzenegger, Harrison Ford eWesley Snipes.
Terza avventura per i Mercenari, che questa volta si trovano a fronteggiare un nemico particolarmente ostico, Conrad Stonebanks (Mel Gibson), che anni prima aveva co-fondato la squadra insieme a Barney (Sylvester Stallone). In seguito però Stonebanks aveva tradito, diventando un trafficante di armi senza scrupoli, tanto che Barney era stato costretto a ucciderlo O almeno così pensava. Stonebanks, sfuggito alla morte, ha ora come principale missione quella di eliminare i Mercenari, ma Barney è pronto a tutto pur di impedirglielo.
Film con Sean Connery, Alec Baldwin, Stellan Skarsgàrd, Sam Neill, Tim Curry, Riccardo Scamarcio, Lino Guanciale, Giovanna Mezzogiorno e Dario Aita.
3 gennaio 1982. Sergio (Riccardo Scamarcio) è a Venezia, dove ha messo insieme un gruppo per attaccare il carcere di Rovigo e far evadere quattro detenute tra le quali Susanna (Giovanna Mezzogiorno), la donna che ama e con cui ha condiviso idee e scelte politiche. Tratto da una storia vera, quella di Rovigo è una delle più audaci evasioni mai messe a punto durante i turbolenti anni di piombo. Tratto dal libro Miccia Corta di Sergio Segio.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) – 21:05 – Scorpion-
Serie tv con Robert Patrick, Eddie Kaye Thomas e Katharine McPhee.
Quarta e ultima stagione della serie creata da Nicholas Santora. Walter riceve una telefonata da un vecchio membro della Scorpion, nonché sua nemesi: Mark Collins (Joshua Leonard). Mentre stava scontando la sua pena, infatti, Mark ha scoperto una pericolosa fuoriuscita di metano nella calotta artica che potrebbe causare un terremoto di proporzioni colossali.
Film con Denzel Washington, Eva Mendes e Ethan Hawke.
Jack Hoyt (Ethan Hawke) è un giovane poliziotto fermamente intenzionato a fermare il crimine dilagante a Los Angeles. Hoyt ha solo 24 ore per dimostrare di esserne in grado. Il suo trainer è Alonzo Harris (Denzel Washington), agente della narcotici dai metodi discutibili.
Rai Movie (canale 24) –21:10 – Cose nostre – Malavita
Film di Luc Besson con Robert De Niro, Tommy Lee Jonese Michelle Pfeiffer.
Nessuno della famiglia Blake è particolarmente felice di trasferirsi dallAmerica per andare a finire in un fin troppo quieto villaggio della Normandia. Anche perché i Blake sono nella realtà la famiglia Manzoni del New Jersey, che è entrata nel programma di protezione testimoni dopo che il capofamiglia Fred (Robert De Niro) ha tradito i suoi ex colleghi mafiosi. Alla famiglia non è rimasta scelta: scappare per sopravvivere. Così adesso Fred si spaccia per uno scrittore e la moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) spia i vicini da dietro le tende di casa, mentre i figli, Belle (Dianna Agron) e Warren (John D’Leo), vanno a scuola. Ma, poco alla volta, le vecchie abitudini dei Manzoni tornano a far capolino. Come se non bastasse, qualcuno della vecchia famiglia è già sulle loro tracce, desideroso di fargliela pagare.
Stasera in tv: prima serata: La 5 (canale 30) – 21:10 – Beautiful Creatures – La sedicesima luna
Film con Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum, Emma Thompson, Alice Englerte Alden Ehrenreich. Ethan Wate (Alden Ehrenreich) vive a Gatlin, una piccola cittadina del Sud Carolina, che, come ogni ragazzo di provincia, sogna di lasciare al più presto. Notte dopo notte, Ethan sogna una misteriosa ragazza. Un giorno se la trova, in carne e ossa, davanti agli occhi. La nuova arrivata in città è Lena Duchannes (Alice Englert), nipote di Macon Ravenwood (Jeremy Irons), l’uomo che, in paese, tutti sospettano essere un adoratore del diavolo. Proprio per questo Lena viene emarginata dai compagni di classe. Ma, ovviamente, non da Ethan. I due si innamorano ma Lena nasconde un segreto.
Si rumoreggia già da qualche settimana sulla possibilità che Belen Rodriguez possa essere in dolce attesa. La showgirl la scorsa settimana si è assentata...