Strofinacci da cucina sporchi e pieni di germi: come nuovi senza candeggina

Panni da cucina sporchi e pieni di batteri: come nuovi senza candeggina: ecco il metodo facile e veloce e naturale

Gli strofinacci da cucina sono tra gli strumenti maggiormente usati in cucina. Hanno diverse funzioni e questo li rende soggetti a sporcarsi frequentemente. Dall’asciugare piatti e padelle, ma anche le mani sono anche indispensabili quando si cucinano i diversi piatti, anche per questo è molto importante che vengano cambiati spesso.

Come lavare uno strofinaccio in modo sicuro? Non sempre c’è bisogno di utilizzare la candeggina che a lungo andare potrebbe rovinare anche il prodotto. Esiste un metodo diverso e alternativo per lavare i canovacci in modo sicuro e senza rovinarli. Certo è che anche se i panni hanno funzioni alternative la proliferazione di germi e batteri è sempre molto intensa: allora cosa fare? Intanto sarebbe opportuno cambiarli quotidianamente oppure se hai un microonde prova questo metodo geniale.

- Advertisement -

Inoltre quando sono presenti macchie non è necessario utilizzare la candeggina, si può optare per un metodo diverso. Un sistema del tutto naturale che non inquina, soprattutto non emana il classico odore del popolare detersivo e pulisce gli stracci in modo eccellente rimuovendo germi e batteri. Di seguito il metodo rinomato, davvero unico che non tutti conoscono.

Per ricevere GRATIS consigli e trucchi sulla pulizia casa iscriviti al nostro canale Whattsapp

- Advertisement -

Pulire gli strofinacci di cucina: ecco il metodo naturale

Il metodo alternativo alla candeggina per lavare i panni da cucina si realizza attraverso l’uso di una miscela che può essere preparata in casa. Di seguito gli ingredienti:

  • Acqua calda
  • Ciotola
  • Detersivo ecologico per i piatti
  • 1 Pastiglia per la lavastoviglie

Mettere l’acqua calda in una bacinella, aggiungere la pastiglia della lavastoviglie e attendere che si sciolga. Poi versare qualche goccia di detersivo ecologico per piatti a questo punto immergere gli stracci e lasciare agire per 30 minuti. Risciacquare con acqua calda e stendere all’aria aperta.

- Advertisement -

Se invece cerchi ricette in friggitrice ad aria iscriviti al nostro gruppo whattsapp.