TecTecTec XPRO4 Sport Camera 4K Ultra HD è una macchina fotografica paragonabile alla Gopro ma ad un prezzo piccolo piccolo

81eem5ycyyl-_sl1500_

La TecTecTec XPRO4 Sport Camera 4K Ultra HD è una macchina fotografica o comunemente chiamata action cam di qualità eccelsa. Mi hanno stupito le sue eccellenti prestazioni sia per qualità immagini e video, sia per la facilità nell’utilizzo.
Difatti viene venduta con un telecomando bluetooth che di solito bisogna sempre comprare a parte, in questo kit lo troverete incluso, e vi posso garantire che sarà utilissimo. Infatti con un semplice clic potrete realizzare foto e video in azione.

L’action cam è in 4K con un fds di ben 30 fotogrammi / secondo, 30 IMS 2.7K, 2.1 K 60 IMS, IMS 120 Full HD 1080p HD 720p e anche 240 ims!
Un’altra interessante funzione integrata è la tecnologia wifi integrata, con la quale si potrà controllare la fotocamera in remoto attraverso l’applicazione XPROCam TecTecTec che scaricherete dal playstore android oppure ios.
Il gioiellino tecnologico arriva a casa provvista di manuale in italiano e di un software che configurerete i italiano. Inoltre se registrate il dispositivo riceverete gli aggiornamenti del software.

Loading...

Il XPRO4 è dotato di batteria, caricabatteria, custodia impermeabile e molti altri accessori. Viene fornita senza scheda SD, si consiglia di utilizzare una scheda micro SD ad alte prestazioni (U3), compresa la registrazione di 4K (fino a 64 GB). Per esempio potrete usare questo tipo di schede Transcend Ultimate 633xU3, Sandisk Extreme U3, Sandisk Extreme Pro U3, Lexar 1000x U3, Sony SR-64UX U3, Sandisk Extreme Plus U3.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI E NUOVE FUNZIONALITA’:

SuperView
La modalità SuperView migliora l’angolazione della fotocamera e mantiene il video al centro senza provocare distorsioni, potete visionare sul sito della tec tec tec un video. Ha integrato uno stabilizzatore d’immagine digitale che permette di avere un quadro perfetto in tutte le condizioni. La nuova XPRO4 è performante rispetto ai modelli precedenti anche se abbiamo poca luce, inoltre è stato migliorato il display e la batteria ha una durata maggiore.

Funzioni Pro
XPRO4 ha integrate più funzioni sia per i video professionali che per le foto, per esempio per la fotografia a lunga esposizione serve un tempo di esposizione lungo per cogliere chiaramente gli elementi fissi di una scena, quindi con poca luce si andrebbero a fotografare elementi sfocati, bene con la XPRO non esiste questo problema.

Modalità predefinita: Seleziona la modalità desiderata all’accensione della action cam; video o foto

Quick capture: La fotocamera quando è impostata su on inizierà a registrare automaticamente all’accensione

Stabilizzatore:Abilita / Disabilita stabilizzatore, la funzione anti-scossa

Rilevamento del movimento: Filma quando rileva un movimento per 30-60 secondi.

Esposizione a lungo: Crea foto con posa a lungo.

File doppi: XPRO4 creerà due file, uno in HD e uno in bassa risoluzione. Sui telefoni verrà visualizzato il file a bassa risoluzione, così i video saranno visualizzati più velocemente.

Foto / Video stampa schermo: Attiva / Disattiva aggiungendo la data e l’ora sulla foto di file / video.

Time-Lapse Video e registrazione loop: Il time-lapse è effetto fotogramma per fotogramma.Se l’impostazione è su registrazione loop 1 minuto, la action creerà video clips della durata di 1 minuto. La XPRO4 può scattare una foto ogni 1/2/5/10/30/60 secondi e creare un video.

La fotocamera registrerà un nuovo file ogni X minuti (s). Non appena la scheda micro SD è piena, il file più vecchio sarà eliminato.

Autoscatto: Aggiunge un ritardo tra il momento in cui si preme il pulsante e quando viene scattata la foto.

Foto Burst: Realizza scatti, 3, 5 o 10 foto in un secondo.

Time-Lapse Foto: XPRO4 scatta foto ogni x secondi (s).

Modalità veicolo: La fotocamera inizia automaticamente le riprese appena capta fonti di energia elettrica.

Modalità TV:
NTSC è il formato standard televisivo principalmente in Nord America
PAL è lo schermo standard TV, principalmente in Europa, Asia e Africa.

OSD: Attivato, lo schermo visualizza le informazioni sulla configurazione. Off, lo schermo non visualizza le informazioni.

Auto Off: La fotocamera si spegne automaticamente se non viene utilizzato per un certo periodo.
standby LCD
Lo schermo va instand-by dopo alcuni secondi di inattività. Questa funzione consente di risparmiare la batteria.

Impostazione LED: Scegliere il numero di LED acceso

Wifi LED: Attivare o disattivare il LED Wifi situato sulla parte anteriore della fotocamera.

Cicalino: Attivare o disattivare il suono dei tasti.

Volume del microfono: Regolare il volume del microfono da 0 a 100%.

Acutezza: Determina la quantità di dettagli che sarà nelle immagini.

AWB: Il bilanciamento del bianco può essere impostato automaticamente oppure è possibile selezionare manualmente la modalità.

Valore EV: Determina la quantità di luce che dovrebbe catturare la fotocamera.

Modalità di scena
luminosità: Flash
Notte: Migliora le prestazioni della fotocamera quando è buio.
Sport: Per immagini nitide quando la fotocamera è in movimento.
Paesaggio: Durante la ripresa di paesaggi.
Ritratto: Migliora l’aspetto della pelle e dei visikà
Tramonto: regola il bilanciamento del bianco per colori più caldi.

Effetto: filtro integrato (Art, Seppia, Negativo, Bianco e nero, vivace, 70film)

ISO: Regola la sensibilità della fotocamera alla luce. Più ISO, minore la fotocamera sarà sensibile alla luce. Più ISO è più sensibile la fotocamera sarà.

L’esposizione (Misurazione): Scegliere il numero di punti necessari per utilizzare la fotocamera per regolare la luminosità.

Bluetooth: Attivare la modalità, quindi premere un tasto sul telecomando per l’accoppiamento.

WiFi: Consente di controllare la fotocamera e visualizzare foto e video sul vostro smartphone. È anche possibile caricare i video e condividerli sui social network.

71gjzy-ps1l-_sl1398_MA VEDIAMO ALCUNI DETTAGLI PRINCIPALI:
1) E’ resistente all’acqua permette di filmare affascinati scenari acquatici, fino a 30 metri sotto l’acqua
2) Possiede uno schermo ad alta definizione così da ottenere incredibili filmati
3) Ha una batteria ricaricabile facile da sostituire che prolunga la durata della fotocamera
4) registrazione video durante la carica
5) HDMI HD output
6) camera web
7) Supporto per inserire una sd card fino a 64 gb (usate una microsd di ottima fattura non di quelle scarse)
8) diversi formati di registrazione video: 720p 1080 WVGA
9) Registrazione in formato MOV
10) molteplici modalità di scatto foto : scatto singolo, snapper
11) crittografia video abilitato
12) i colori disponibili sono diversificati

La camera Action ha un sensore full HD questo ne amplifica una migliore visione, una migliore qualità, grazie anche al display da ben 2 pollici.

La fotocamera dispone di uno zoom 4x, un uscita video HD con porta hdmi. La batteria ha un ‘autonomia di circa 90 minuti
Quando aprirete la confezione troverete la fotocamera all’interno della sua custodia impermeabile trasparente, basterà semplicemente spingere il pulsantino sulla parte superiore e staccare la parte nera, così aprirete la custodia e potrete estrarre la fotocamera.
La custodia è importantissima per proteggerla dagli agenti atmosferici durante lo sport estremo, e durante le immersioni subacquee fino a 30 metri.
Una volta estratta dalla custodia, potrete inserire la SD e riposizionarla nella sua protezione.

INSERIRE LA MICROSD: Si raccomanda di usare una sd uhs-3 di ottima qualità per garantire una maggiore resa, e sicurezza delle registrazioni.

INSERIMENTO E RIMOZIONE DELLA BATTERIA:
L’inserimento della batteria è davvero semplice, premere e scorrere delicatamente il coperchio del vano batteria. Inserire correttamente la batteria nel vano, fate attenzione alle polarità, altrimenti la action cam non si avvierà.
Rilevatore batteria, fare riferimento al diagramma, rimozione batteria, basta premere e scorrere delicatamente il coperchio del vano batteria e rimuovere la batteria.

RICARICA:
Si ricarica facilmente attraverso la porta usb dal pc, ma io consiglio di usare un caricabatteria esterno già in dotazione ( è compatibile con ogni caricabatteria usb da auto)

ACCENSIONE E SPEGNIMENTO:
Premere e tenere premuto il pulsante accensione per almeno 3/5 secondi così da avviarla, lo stesso per spegnerla. L’accensione e lo spegnimento si possono avviare anche tramite il comando via display LCD.
MODALITA’ DISPONIBILI:
Premendo il pulsante funzione potrete modificare le modalità di ripresa e delle foto. Se appare l’icona fotocamera siamo nella modalità registrazione, mentre se vediamo l’icona fotografia siamo in modalità foto, mentre l’icona pellicola è la funzione video playback.
Naturalmente le icone saranno visibili in alto sul display. Per passare da una registrazione video alle foto oppure al menu’ dovrete premere il tasto POWER, on-off.81sipwonxcl-_sl1500_

COME REGISTRARE VIDEO E CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI DI REGISTRAZIONE.
1)registrazione video
Passare alla modalità di registrazione e ci sarà un’icona in alto a sinistra dello schermo di una videocamera . Premere OK per avviare la registrazione e vedrete l’icona videocamera nell’angolo in alto a sinistra, che inizierà a lampeggiare. Premere ok di nuovo se si vuole fermare la registrazione, in questo caso l’icona scompare.

2)impostazioni foto
Accendere la fotocamera cliccare su mode, per selezionare foto .
Vedrete un’icona nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e la fotocamera ora è in modalità di servizio fotografico . Premere ok per scattare le foto il pulsante che dovrete digitare è quello nella parte superiore a destra.
Potete scegliere se fare scatti singoli, autoscatti ( 2s , 5s , 10s, 20 s, 30 s, 60 s ) o scatti continui.

COME TRASFERIRE I VIDEO E LE FOTO SUL PC
Tramite collegamento usb potrete trasferire i file direttamente sul computer, oppure rimuovere la microsd ed utilizzare un lettore o adattatore scheda così da inserirla direttamente nel pc.

CONNESSIONE WI-FI
Cercare XPROCAM su App Store scaricare e installare il software sul proprio telefono . Aprire simultaneamente il wifi del telefono e sulla fotocamera, vi apparirà sul cellulare aggiungi camera, aggiungetela, Vedrete la scritta NV-CARDV ora vi chiederà la password che vedrete visualizzata sul display della fotocamera. Inseritela sul cellulare, la pass è 12345678. Ed ecco che visualizzerete sul vostro display del cellulare ciò che riprende la fotocamera. E’ davvero semplicissimo e facile.
Avrete la registrazione di video e foto in tempo reale sul display del vostro smartphone, tablet o pc, utilizzate il programma Canany per impostare diversi parametri.
Come cambiare la password?
Accendere, entrare nel menù WIFI, impostare una nuova password.

619jqr5e68l-_sl1000_I materiali utilizzati sono ottimi, un design moderno in color nero.
Potrete usarla per ogni tipo di sport, bici, arrampicata, mentre siete in moto o nei fondali marini.
Naturalmente ha un menù davvero esauriente, dove potrete districarvi in varie impostazioni, bilanciamenti del bianco , risoluzioni ecc.

Ecco alcune domande/risposte frequenti utili:
Lo schermo LCD della fotocamera appare graffiato, cosa fare?
– Verificare che la pellicola protettiva dello schermo sia stata rimossa. È trasparente e molto fine. Per rimuoverla, basta sollevare l’angolo dello schermo con un’unghia.

La mia scheda microSD non viene riconosciuta dal XPRO4. Come fare ?
– Formattare la scheda SD direttamente da XPRO4. Parametri/ formatta

Sto avendo problemi di riproduzione video. Cosa fare ?
– Se il problema riguarda solo la riproduzione di video su un computer o un tablet, si prega di tentare con il lettore multimediale VLC o, se non funziona, provare con il lettore MPC-HCET.
– Se il problema persiste, prova a settare la XPRO4 in bassa risoluzione.
– Se il problema non è ancora risolto, è possibile che la scheda grafica del computer non è abbastanza potente. Per essere sicuri, prova a visualizzare il video su un computer più recente.

Quale risoluzione è più adatta a quello che voglio filmare ?
– La bassa risoluzione si presta per girare azioni veloci.
– Al contrario, un‘ alta risoluzione è ottima per filmare azioni lente.
– Le modalità 100P e oltre sono perfette per le riprese di movimenti lenti.

All’interno della confezione troverete un manuale con spiegazioni dettagliate anche in italiano!! Che dire di più è favolosa, filmati eccezionali e foto altrettanto. Una delle migliori!!!!

Dove posso acquistare l’action cam XPRO4? Puoi acquistarla cliccando QUI ad un prezzo super vantaggioso!!!

Dove posso acquistare accessori aggiuntivi per la XPRO4 ?
– Esiste un apposito kit per XPRO4 ad alte prestazioni, tra cui una custodia XXL, asta telescopica, una fascia pettorina, una cinghia anteriore, un galleggiante, due attacchi a ventosa, un treppiede e la barra per fissare la videocamera alla bicicletta. Il prezzo normale è di 149,99 euro, ma è attualmente a 99,99 euro cliccando QUI

Dove posso acquistare una batteria supplementare ?
– Una batteria sostitutiva per XPRO4 a soli 12,99 euro, cliccando QUI