The Voice Senior 2023, Antonella Clerici: “Abbiamo privilegiato moltissimo il lato umano”

The Voice Senior 2023, Antonella Clerici: "Abbiamo privilegiato moltissimo il lato umano. Ci sarà un concorrente di 89 anni"

Torna questa sera su Rai Uno The Voice Senior, il talent dedicato alla musica che concede ai talenti della terza età di esibirsi. Il format è giunto alla sua terza edizione ed è molto atteso dal pubblico che gli scorsi anni lo ha seguito con entusiasmo. Alla conduzione ancora una volta Antonella Clerici, mentre la giuria è composta da Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e dai I Ricchi e Poveri, quest’ultimi alla loro prima esperienza da giudici.

Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza stampa del format: presenti Antonella Clerici, il direttore Stefano Coletta, e i giurati. Tutto è pronto per il debutto e la conduttrice è decisamente entusiasta di come è stato gestito il programma. Antonella ci tiene a sottolineare che The Voice senior è un programma con finalità diverse, che mira a dare voce ai talenti over ma soprattutto punta a mettere in evidenza il lato umano e il vissuto dei concorrenti in gara.

- Advertisement -

Noi privilegiamo moltissimo il lato umano. I senior, che ovviamente sanno cantare, non vengono qui per aspirare a un futuro da popstar. Quando è possibile scegliamo di portare sul palco le vicende umane. Poi spetta ai giudici esprimere i loro pareri, liberi da ogni condizionamento. Loro, infatti, giudicano solo la voce, non conoscendo il lato privato”. Ha dichiarato la Clerici ribadendo che i giurati non conoscono i concorrenti e li valuteranno solo per la loro esibizione.

I Ricchi e Poveri neo giurati: “Ecco perchè abbiamo accettato”

I Ricchi e Poveri sono stati chiamati a sostituire Orietta Berti che ha accettato la proposta di Alfonso Signorini presenziare al GFVIP7 come opionionista. Durante la conferenza stampa il duo ha spiegato come mai hanno detto si a questa neo esperienza che li aspetta:

- Advertisement -

Noi siamo stati invitati e abbiamo accettato molto volentieri. Noi spesso siamo all’estero e, quando eravamo fuori dall’Italia, guardavamo The Voice Senior su Rai Italia. Oltre alle voci siamo interessati alle storie umane”. La Clerici ha rivelato che sono stati provinati tantissimi concorrenti, ci saranno tante donne e c’è un signore di 89 anni: l’emozioni a quanto pare non mancheranno.