Tim down, disagi in tutta Italia

Down della Tim, tra meme scherzosi e problemi

Problemi gravi alla rete Telecom nella notte. Per tre ore ci sono stati grossi disagi per i clienti Tim in quasi tutta l’Italia, con l’hashtag #Timdown che su Twitter è diventato trend topic, nonostante l’orario notturno: tantissime le segnalazioni anche al sito Downdetector che monitora il funzionamento di reti telefoniche e app.

Anche se era notte sono moltissimi gli utenti che hanno voluto ironizzare con vignette  meme su Facebook; si può dire che nonostante tutto alla fine hanno vinto l’ironia e l’umorismo che hanno fatto scatenare gli utenti. Su Facebook o Twitter alla fine i meme e le vignette sono stati tantissimi.

L’ironia degli utenti

UNA VOLTA TANTO CHE DECIDO DI RIMANERE A CASA A GUARDARE #Netflix INVECE DI USCIRE COSA MI RAPPRESENTA ORA QUESTO #timdown COSA?!, scrive Maria Grazia.

Ma vi pare che mi va via la wifi alle 1:30 di notte, nel momento in cui mi mancano 15 minuti alla fine dell’ultimo episodio di élite?? Ma vi pareee?? Sia benedetto iliad e l’hotspot #timdown, chiosa Virginia.

Tutti che si lamentano del #timdown , mentre io non mi sono accorta di nulla dato che ero già così alle 23.30, aggiunge Slentino7 mettendo una foto carina di una fanciulla addormentata.

E questi sono solo alcuni esempi di come si possa usare l’ironia anche per parlare di un problema abbastanza serio.

Disagi TIM in tutta Italia

I meno propensi a ridere sono stati coloro che lavorano di notte e hanno bisogno della rete Tim per il loro lavoro.

Infatti oltre al malfunzionamento della rete che si ripercuoteva ovviamente sulla connessione dati, problemi sono stati segnalati anche ai sistemi di assistenza 119 e 187 e alle app MyTim per smartphone. Le segnalazioni, migliaia, sono arrivate appunto da quasi tutta Italia: da Roma a Napoli, da Padova a Torino, Firenze, Milano e Bologna. La mappa di Downdetector, un sito che si occupa di rintracciare i malfunzionamenti della rete, è eloquente.

Avatar
Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche