Tragico incidente sul set. Alec Baldwin spara ed uccide una donna durante le riprese

Alec Baldwin spara accidentalmente ad una donna sul set con la pistola di scena

Una donna è morta e un uomo è stato ferito dopo che l’attore Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena su un set cinematografico del New Mexico.

La polizia dello stato degli Stati Uniti ha detto che Baldwin ha scaricato l’arma durante le riprese per il western Rust ambientato nel 19° secolo.

- Advertisement -

La donna, Halyna Hutchins, è stata portata in ospedale in elicottero ma è morta per le ferite riportate. L’uomo, il regista Joel Souza, stava ricevendo cure di emergenza.

Un portavoce di Baldwin ha detto all’agenzia di stampa AP che l’incidente ha comportato l’attivazione errata di una pistola a salve.

- Advertisement -

La signora Hutchins, 42 anni, stava lavorando sul set come direttore della fotografia. Souza, 48 anni, è stato portato via dalla scena in ambulanza, ma i dettagli delle sue ferite non sono stati resi noti.

In una dichiarazione all’agenzia di stampa AFP, un portavoce dello sceriffo di Santa Fe ha detto che Baldwin aveva parlato con gli investigatori.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.