Un posto al sole, spoiler dal 23 al 27/08: Fabrizio adirato con Alice

Il ritorno di un posto al sole su Rai3 dopo la consueta pausa estiva: Alice torna a trovare la nonna Marina, disastri in arrivo per Fabrizio Rosato.

Dopo due settimane di pausa estiva, i simpatici inquilini di palazzo Palladini tornano con le nuove imperdibili puntate di Un posto al sole. Vi ricordiamo che la storica soap partenopea andrà in onda, come di consueto, da lunedì a venerdì alle 20:45 su Rai3. Dopo le vacanze da parte di tutto il cast, ora è tempo di riprendere le storyline rimaste ferme. Dalle ultime anticipazioni veniamo a sapere come Alice Pergolesi tornerà a trovare la nonna Marina, ma ci saranno delle incomprensioni con Fabrizio Rosato. L’imprenditore si arrabbierà non poco con la nipote di sua moglie. Disastri in arrivo per il provero Fabrizio, il quale non sembra avere un momento di pace.

Un posto al sole torna con una nuova sigla

Oramai il conto alla rovescia sta per terminare. Dopo due settimane di stop, Un posto al sole tornerà il 23 agosto su Rai3. Nonostante il tempo di assenza dai teleschermi dopotutto limitato, sembra che sui social molti fan della storica soap siano già in “crisi di astinenza”. Ad ogni modo, niente paura: da lunedì si riparte e Un posto al sole ci allieterà con una nuova versione della sigla in cui dovrebbero apparire diverse new entry. Ma cosa succederà una volta che la soap tornerà in tv? Come informa TVSOAP, tra le ultime anticipazioni, si parla di una rimpatriata da Londra destinata a finire poco felicemente.

- Advertisement -

Alice torna da nonna Marina

Alice Pergolesi (interpretata dalla giovane Fabiola Balestriere), farà una gradita sorpresa a nonna Marina (Nina Soldano). La ragazzina infatti tornerà a Napoli da Londra per passare un po’ di tempo con la Giordano. Tuttavia, le attenzioni di Alice si sposteranno immediatamente sulla realizzazione dello spot pubblicitario per risollevare le sorti del pastificio Rosato. Naturalmente, Alice non sarà affatto interessata alla pasta del marito di sua nonna, bensì al testimonial della pubblicità: Andrea Sannino.

La giovane Alice, emozionata più che mai, riprenderà col suo smartphone il basckstage dello spot condividendolo sui social media. Peccato che il gesto immaturo dell’adolescente andrà a rovinare irrimediabilmente l’effetto sorpresa tanto caro a Fabrizio (Giorgio Borghetti). Alice contribuirà quindi al depotenziamento del valore prropagandistico della pubblicità. È scontato dire che l’imprenditore si arrabbierà molto e la giovanissima ci rimarrà così male da pensare di anticipare il ritorno nel Regno Unito. Marina dovrà risulvere questa ennesima gatta da pelare cercando di mettere pace tra la nipote e il marito, ce la farà?

- Advertisement -

Fabrizio innamorato della sua ex?

Come abbiamo visto prima della pausa di due settimane, Fabrizio ha rivisto la sua giovane ex Giorgia (Gioia Marzocchi). La ragazza sta aiutando l’imprenditore a risollevare le sorti del pastificio Rosato tramite una campagna pubblicitaria. Fabrizio non è rimasto indifferente alla bellezza e al fascino di quella che un tempo era la sua fidanzata, tanto che tra i due c’è stato anche un bacio. Marina riuscirà a scoprire questa mezza tresca tra il marito e la ex compagna? Dopo il bacio Fabrizio ha avuto sensi di colpa per aver tradito sua moglie, ma Giorgia lo ha rassicurato dicendo che non è accaduto nulla di male. I due lavorano tuttavia a stretto contatto. Cosa succederà prossimamente?

Federico in pericolo

Come apprendiamo da Napoli Today, il piccolo Federico (figlio di Clara e Alberto) sarà in pericolo a causa di una disattenzione da parte di Patrizio (Lorenzo Sarcinelli). Ci sarà molta tensione per la non meglio precisata situazione di rischio del bimbo. L’incidente metterà in pericolo il rapporto tra Patrizio e Clara (Imma Pirone). Anche i genitori del ragazzo saranno delusi dal suo comportamento sciagurato. Viviana (Angela Bertamino), intanto, invierà una mail a Filippo (Michelangelo Tommaso) ancora sofferente di amnesia, che metterà in crisi quest’ultimo.

- Advertisement -

Ornella e Raffaele vicini a Patrizio e Clara

Alla fine, Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) saranno vicini a Patrizio e Clara cercando di rassicurarli, ma il ritorno di Alberto Palladini (Maurizio Aiello) non farà altro che complicare ulteriormente la situazione già precaria tra lo chef del Vulcano e la sua compagna. Serena (Miriam Candurro) continuerà a soffrire per la situazione di suo marito Filippo. Piccola nota: il 26 agosto Un posto al sole non andrà in onda in quanto Rai3 trasmetterà i Campionati Europei 2021 di Pallavolo Femminile con il match tra Italia e Svizzera.

Clara in crisi

Clara sarà indecisa: da una parte l’atteggiamento infantile di Patrizio le farà nutrire dubbi sul ragazzo, dall’altro il ritorno di Alberto sembrerà provocare nella figlia di Mariano Tregara un nuovo interesse per l’ex imprenditore. Da alcuni spoiler pare che Palladini cercherà di riconquistare Clara con dolci parole e promesse, che non faranno altro che aumentare ulteriormente confusione nel cuore della donna. Clara scglierà di rimanere accanto a Patrizio (seppur molto più giovane di lei) o di ritornare assieme al padre di suo figlio?

Patrizio mette la testa a posto

Dopo l’incidente capitato al piccolo Federico, Patrizio deciderà di mettere la testa a posto e di fare sul serio con Clara. Lo chef ama troppo la ragazza e cercherà di non farsela scappare. Intanto Silvia (Luisa Amatucci) sarà ancora divisa tra suo marito Michele (Alberto Rossi) e Giancarlo Todisco (Alessandro D’Ambrosi). Nonostante la differenza d’età non indifferente, oramai si è compreso come Giancarlo e Silvia si amino. Il sentimento della donna per il giovane sarà talmente forte da farle dire addio al Saviani? Renato (Marzio Honorato), nel frattempo, vivrà un momento di difficoltà nello studio di Niko (Luca Turco), sembra a causa di Susanna (Agnese Lorenzini).

Il debutto di Mauro Racanati

Come informa Solo Donna, con il ritorno di Un posto al sole avremo il debutto di una new entry nel cast della soap. Stiamo parlando dell’attore pugliese Mauro Racanati. Ancora non è dato sapere con precisione quale personaggio interpreterà. Sembra però che il ruolo di Racanati sarà attivo in ambito ospedaliero: dovrebbe interpretare quindi un medico oppure un paziente. Molti pensano che Mauro possa essere il nuovo interesse sentimentale di Rossella (Giorgia Gianetiempo). La ragazza, come sappiamo, si è appena laureata in Medicina, ma ha anche da poco visto terminare la sua storia d’amore con Patrizio.