Dopo aver concluso, non in modo positivo, il suo percorso come corteggiatrice alla corte di Matteo Ranieri, Federica Aversano ha avuto l’opportunità di sedere sul trono per cercare l’anima gemella. Maria de Filippi le ha offerto la possibilità di riscattarsi, ma a quanto pare non c’è stata la svolta che si attendeva.
Dopo aver conosciuto vari corteggiatori, aver fatto alcune esterne, Federica non è stata conquistata da nessuno. E così nei giorni scorsi ha annunciato il suo desiderio d’abbandonare il trono. L‘Aversano si è detta non coinvolta e non ha trovato motivi sufficienti per andare avanti. La giovane è stata anche accusata di aver conosciuto qualcuno fuori dal programma, cosa che lei ha negato a priori.
“Gradualmente l’energia è andata diminuendo: non ero serena nella mia vita privata e non riuscivo a concentrarmi su altro”, ha dichiarato Federica cercando di far comprendere le ragioni della sua drastica scelta. L’ex tronista è poi tornata a parlare di Matteo e di quanto l’aveva coinvolta sia emotivamente che fisicamente, le batteva il cuore ogni volta che prendeva il treno per arrivare a Roma e vederlo: “Matteo, bello come il sole. Lui mi aveva presa: mi distraeva dalle cose che non andavano nella mia vita privata. Lui mi piaceva ed era tanto che non mi piaceva una persona in quel modo. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo”.
Federica Aversano ha lasciato il trono per Matteo Ranieri?
Ricordiamo che Matteo Ranieri alla fine del suo percorso da tronista ha scelto Valeria Cardone, i due sono stati insieme qualche settimana poi la storia è finita. Oggi Ranieri è single e ha seguito il trono dell’Aversano, più volte si è espresso sui social in modo positivo nei suoi confronti.
Il dubbio che l’ex corteggiatrice abbia deciso di abbandonare il trono per Matteo è sorto a molti. Tuttavia l’Aversano ha rassicurato tutti affermando che in questo momento desidera stare sola e che di Matteo ha solo un bellissimo ricordo.