Uomini e Donne trono classico, Carola e Alice confessioni prima della scelta

Uomini e Donne trono classico, Carola e Alice confessioni prima della scelta: le diverse rivelazioni delle due corteggiatrici

Carola e Alice sono le due corteggiatrici di Uomini e Donne rimaste alla corte di Federico Nicotera. Le due ragazze da qualche settimane si contendono l’attenzione del giovane ingegnere romano, ma a quanto pare la scelta potrebbe non essere poi così scontata.

Federico si è più volte scontrato con Carola, e per molti è lei la preferita anche se Alice si è ritagliata un suo spazio speciale nel cuore di Nicotera. In questi giorni le due corteggiatrici hanno rilasciato alcune dichiarazioni al magazine di Uomini e Donne dove hanno rivelato aspetti del loro privato. E se Alice si è mostrata sincera e diretta, Carola ha esitato ad aprirsi totalmente.

- Advertisement -

Alice ha raccontato che quando ha scoperto di essere dislessica, era solo una bambina che manifestava difficoltà a scuola, ma grazie al sostegno della madre ha fronteggiato il problema in modo opportuno: “È proprio grazie al sostegno della mia mamma che ho iniziato a fare una serie di accertamenti che ci hanno portato a scoprire che ero dislessica a tutti gli effetti. Non è stato facile per me avere a che fare con questo disturbo perché prima di scoprirlo, soprattutto a scuola, mi sentivo continuamente messa in discussione.Alice ha poi riferito che l’hanno definita un “contenitore bucato”, parole che l’hanno ferita profondamente e che ancora oggi la fanno soffrire.

Carola Viola Carpanelli: “Ho dovuto sottostare a delle regole

Carola Carpanelli ha invece preferito non parlare della sua famiglia. Ha raccontato solo di aver capito di essere maturata quando appena diciasettenne è andata a lavorare in un villaggio turistico dove le hanno affidato il baby club. Per lei è stata un’esperienza formativa molto importante: “La prima volta in cui ho dovuto sottostare a delle regole e in cui avevo delle responsabilità, pur essendo minorenne”.

- Advertisement -

Nonostante i pro e i contro dello stare con i bambini Carola ha ripetuto l’esperienza per due anni consecutivi e questo l’ha fatta crescere molto. Prossimamente Federico farà la sua scelta e secondo i pronostici la Carpanelli sembra essere la favorita del tronista, anche se le recenti puntate mostrano un distacco di Nicotera d’Alice.