Valentina Persia e la morte del fidanzato: parla il fratello

"Salvo mi ha insegnato che cosa è l'amore"

Valentina Persia, attuale naufraga dell’Isola dei Famosi, ne ha passate tante. La comica, conosciuta da tutti per essere stata la protagonista principale di La sai l’ultima? ha vissuto una vita ricca di soddisfazioni e risate, ma anche tragedie e drammi personali.

Tra gli eventi più traumatici e che l’hanno segnata, quello della morte del proprio fidanzato, per problemi cardiaci, 12 anni fa.

- Advertisement -

Il fratello di Valentina Persia ha parlato così dell’evento doloroso della perdita del fidanzato, che ha colpito Valentina Persia: “Lui e Valentina hanno vissuto una storia bellissima. Mia sorella ha ripetuto più volte che è stato Salvo a insegnarle per la prima volta che cosa fosse l’amore, che non aveva mai provato nulla di simile prima. La morte di Salvo è stato per mia sorella un colpo devastante, durissimo”.

“Valentina è una donna forte, molto determinata. Perciò è andata avanti, a livello umano e professionale, perché doveva farlo, pur sentendo dentro un vuoto incolmabile. Valentina mi ha anche detto più volte di essere riuscita a farlo perché, in un certo senso, sente che il suo grande amore le è ancora accanto, che le sta ancora vicino, anche se in modo diverso da prima.”

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.