Valentina Persia in lacrime all’Isola per la sorpresa dei suoi figli

Ilary fa consegnare a Valentina un video messaggio e un disegno dei suoi figli: l'attrice in lacrime

L’attrice e comica Valentina Persia, come si sa, ha avuto una vita molto difficile, costellata di lutti e dolori. All’Isola ha parlato apertamente del buco nero della depressione in cui è caduta, di come siano stati i figli a rappresentare la luce-guida che l’ha portata fuori dal tunnel, e di come la maternità l’abbia aiutata a tornare a vivere.

E sono proprio i suoi bimbi a mandarle un messaggio, che la fa scoppiare in lacrime: “Mamma stiamo andando alla grande e ti vediamo sempre“, le dicono. “Devi arrivare fino alla fine e vincere. Stiamo tutti bene. Non ti devi arrabbiare troppo e non devi dire le parolacce. Ti amiamo tanto e non devi mollare. Sei nei nostri cuori”.

- Advertisement -

Valentina non riesce a trattenere le lacrime, e con la voce rotta dal pianto dice: “Amori di mamma, vi amo tantissimo, mi mancate”.

Poi aggiunge: “Siete la mia vita, mamma è qui per voi, solo per voi, mamma piange perché è felice, vi ho desiderata con tutto il cuore e con tutta la forza del mondo, siete il mio spettacolo più bello. Mamma arriva subito e vi ammazza di baci e di coccole. Vi amo, non ve lo dimenticate mai”.

- Advertisement -

La produzione le ha poi consegnato un disegnino dei piccoli, che rappresenta i giorni che mancano segnati su un foglio con le X sui giorni passati. Spiega Valentina: “Hanno fatto un disegnino fanno le x sui giorni che sono passati, come fanno i carcerati, e ne sono passati tanti, ma mamma non molla e rimane qui per voi, come tutte le mamme che lavorano e hanno bisogno di questi lavori per crescere i propri figli da sole”, dice.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.