Cantante di talento e ex allievo di una delle più fortunate edizioni d‘Amici Valerio Scanu da qualche tempo ha rallentato la sua presenza sul palco per realizzare un altro dei suoi sogni: laurearsi. Nei giorni scorsi l’artista ha condiviso le immagini del raggiungimento di questo traguardo e ora guarda al futuro in modo diverso.
Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento con il massimo dei voti: 110 e lode. Oggi l’ex allievo di Maria de Filippi intende andare avanti nel suo percorso di studi e attuare le competenze conquistate per aiutare i più fragili e chi non ha la possibilità economica di permettersi un legale. In un’intervista rilasciata al magazine Nuovo Valerio ha riferito d’essere molto soddisfatto di se stesso, non abbandonerà la musica ma spera di poter seguire i due mondi in modo parallelo.
Scanu ha rivelato d’essersi ambientato all’Università sin da subito, ha poi aggiunto che anche se nei suoi confronti inizialmente c’era un certo scetticismo, poi si sono ricreduti: “All’Università si è creato da subito un gran bel clima. Anche i docenti hanno valutato in modo positivo il mio impegno: non si aspettavano che un artista come me potesse impegnarsi così tanto in un campo così diverso dal proprio”.
Valerio Scanu tra tv e legge
Valerio Scanu ha svolto un tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio dove ha imparato molto del mondo legale. Ha deciso d’iscriversi all’università dopo una denuncia di diffamazione. L’episodio ha allertato la sua curiosità in merito alle dinamiche della legge e ha deciso di studiare.
Nel frattempo Valerio non è scomparso totalmente dal mondo dello spettacolo: ha partecipato ad alcuni reality come l‘Isola dei Famosi e recentemente è stato tra i protagonisti de Il Cantante Mascherato.