Valerio Scanu si sposa: “Ecco perchè non ho mai fatto coming out”

Valerio Scanu si sposa: "Ecco perchè non ho mai fatto coming out: non volevo nessuna etichetta: ora sono felice"

Nei giorni scorsi Valerio Scanu è uscito allo scoperto e ha condiviso sui social la proposta di matrimonio fatta al compagno Luigi Calcara, 32enne di Castelvetrano che insegna Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma. I due sono legati dal 2020 e il loro amore è appassionato, discreto ma soprattutto sincero.

Per la prima volta l’ex allievo di Amici parla della sua vita privata e conferma la sua omosessualità. Nei giorni scorsi Valerio ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della sera a cui ha spiegato perchè non ha mai fatto coming out, non desiderava etichettarsi in nessuna categoria: “In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”.

- Advertisement -

Valerio ha poi rivelato di aver avuto storie con delle donne, una durata anche un anno mentre la prima relazione con un uomo è avvenuto a 19 anni. L’artista ha poi rivelato che la sua famiglia è al corrente del suo orientamento da molto tempo: “Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita”.

Valerio Scanu: “Dopo la proposta di matrimonio mia madre…

Valerio Scanu ha perso il padre recentemente a causa del Covid, è tuttavia molto legato alla mamma che a quanto pare ha reagito in modo pacato all’annuncio dell’imminenti nozze:

- Advertisement -

Dopo averla fatta, sabato sera al compleanno di Luigi: ho mandato il video alla chat di famiglia. Mia mamma mi ha detto che è un passo importante, che bisogna essere sicuri, che lei non lo era ancora dopo anni. Figuriamoci. Per fortuna mia nonna è una donna di spirito e le ha risposto: “Infatti lui ti ha lasciato”.