Tra i personaggi più amati de Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina è oggi un’attrice molto apprezzata dal pubblico. Ha debuttato in tv quando era molto piccola e tra alti e bassi si dichiara soddisfatta del suo percorso professionale. Oggi ha trovato la sua dimensione nel ruolo, amatissimo, della contessa Adelaide di Sant’Erasmo e non nega di essere molto appagata.
Intervistata dal magazine DiPiù ha rivelato che ha vissuto un periodo buio della sua esistenza. Dei momenti difficili da gestire che è riuscita a superare grazie alla fede buddista: “Mi sentivo disperata. Un giorno incontrai Maria Amelia Monti, una cara amica e collega. Lei notò in me uno sguardo spento: “Devi reagire, Vanessa, non puoi stare in questo modo. Secondo me ti farebbe bene la meditazione buddista”. Ero scettica, ma seguii il suo suggerimento”.
Vanessa oggi medita in modo regolare e ha ritrovato un equilibrio personale. E’ consapevole che la strada intrapresa non serve ad avere benefici materiali, ma a stare meglio interiormente: “Praticare non serve a ottenere vantaggi sul lavoro, o a individuare il grande amore, ma aiuta a trovare un equilibrio interiore, in modo che il nostro karma, che rappresenta l’insieme delle esperienze vissute e delle nostre energie, sia in armonia, per poi condurci verso la via del bene e non del male”.
Vanessa Gravina: “Credo nella reincarnazione“
Vanessa Gravina ha poi ammesso di credere nella reincarnazione, è certa dell’esistenza di altre dimensioni. Infine l’attrice è molto vicina anche a San Francesco, apprezza la sua filosofia di essersi spogliato di ogni bene materiale per dedicare la sua vita al prossimo.
L’attrice de Il Paradiso delle Signore non ha mai conosciuto un papa, ma è molto attratta dalla figura di Papa Francesco che spera di conoscere un giorno. Lo ritiene un uomo semplice, altruista, e molto vicino alle persone.