Veronica Satti è nota al pubblico per aver partecipato al Grande Fratello e per aver intrapreso una sua battaglia personale affinchè il padre, Bobby Solo, la riconoscesse come figlia legittima. Nella casa di Cinecittà Veronica ha raccontato i suoi disagi e malesseri e grazie anche al reality è riuscita ad riavvicinarsi al padre.
In seguito Veronica ha avuto dei problemi di salute mentale e di depressione che è riuscita a superare grazie alla sua determinazione e all’aiuto delle persone che le hanno dimostrato affetto, fra questi anche il noto genitore. In questi giorni la Satti si è mostrata sui social completamente rasata, la giovane ha rivelato di aver donato i suoi capelli ad un’associazione che si occupa di realizzare parrucche per donne malate di cancro.
L’ex gieffina è fiera del suo gesto, ma afferma anche che è la conseguenza di un periodo buio e difficile: “Eh sì! porto la parrucca in realtà sono così. Avevo molta ansia a mettere questa foto ma è una rinascita, l’anima lavata, pronta a riscrivermi dopo un periodo di crisi, di profondo dolore e intensa sofferenza. Sono ancora qui” ha dichiarato su Instagram la figlia di Bobby Solo.
Veronica Satti: “Ho avuto un forte mental breakdown“
Veronica oggi sente di stare meglio, è soddisfatta della sua scelta ma soprattutto ha ammesso che è la conseguenza di un momento difficile che ha vissuto recentemente e da cui oggi è uscita: “La depressione maggiore mi stava divorando, avevo una voragine di oscurità che risucchiava anche la notizia più bella, la cosa più felice. Sentivo questo momento di serenità, poi dentro alla voragine e tornava il vuoto.“
Ha poi parlato di sentimenti contrastanti che l’hanno portata a fare un gesto inatteso: “Il dolore, angoscia, ansia, desolazione, apatia e disperazione erano le uniche cose di cui ero composta. In un momento ho preso il rasoio e ho tagliato tutti i miei capelli, come una sorta di purificazione, di pulizia del karma, di purità dell’anima”.