Vittorio Grigolo, la verità sulle accuse di molestie sessuali

Vittorio Grigolo tenore di fama mondiale e ex coach di Amici confessa a Verissimo la sua verità sulle accuse di molestie sessuali rivoltegli

Vittorio Grigolo tenore di fama mondiale, conosciuto al grade pubblico per essere stato coach di Amici nell’edizione dello scorso anno ha parlato per la prima volta delle accuse di molestie sessuali mosse nei suoi confronti solo qualche mese fa. Il tenore ospite di Verissimo a rivelato la sua verità sulla vicenda affermando che è stato solo un malinteso, una situazione che gli ha portato notevoli problemi sia alla sua carriera professionale che nella vita privata.

Grigolo rivela che non c’è stata nessuna denuncia, ma solo un’evento facile da chiarire:“Non c’è nessuna denuncia, un malinteso non può chiudere le porte a una carriera pulita, costruita con tanto sacrificio e sudore. Ero a Tokyo, alla fine della rappresentazione dell’opera del Faust. Nel momento degli applausi io coinvolgo sempre tutti e lì ho portato davanti al palco anche il corpo di ballo. Sorridendo ho schiacciato la pancia di spugna di una ballerina e ho sentito un corista che mi diceva ‘Che cosa stai facendo? Non lo vedi che è imbarazzata?’. E io gli ho risposto ‘Ma cosa stai dicendo?’. Tutto questo di fronte a un pubblico!

- Advertisement -

Vittorio Grigolo, una carriera compromessa e discussa

Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House senza prova d’appello, gli è stato chiesto d’abbandonare la compagnia prima che le cose venissero chiarite: “Il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare. Sono dovuto andare via. Hanno avviato un’inchiesta comportamentale interna, di condotta. Le motivazioni sono state quelle di aver toccato la pancia di spugna. Loro l’hanno raccontato come volevano. È una cosa che non auguro a nessuno. È un dolore che ti porti dentro! Non voglio fare né l’eroe né la vittima. Voglio solo capire il perché di tutto questo.

Il tenore ammette che la vicenda lo ha fatto soffrire molto, ma è anche cresciuto ha imparato a difendersi in modo leale e sincero. Grigolo è certo della sua innocenza, cosa che può facilmente provare grazie alle prove in suo possesso.