Acqua tiepida e succo di limone, fa dimagrire?

la verità sull'acqua e limone

Quali benefici apporterebbe l’assunzione di acqua tiepida e limone? Siamo sicuri che sia tutto vero?

Molti articoli descrivono i benefici dell’acqua tiepida insieme al limone come un miracoloso idratante il corpo, un alcalinizzante e antiossidante che favorisce la digestione ed eliminerebbe le tossine rafforzando il sistema immunitario.

Inoltre il limone si legge che il limone contiene pectina, fibra con effetto saziante che diminuendo la fame farebbe dimagrire. Al momento non ci sono studi scientifici sui benefici sia a livello metabolico che sul fegato.

Acqua e limone controindicazioni

Chi dovrebbe evitarla? Chi ha problemi a livello di gastroduodeniti o esofagiti da reflusso, a meno che dopo averla assunta consumino qualcosa di solido. Ma vediamo cosa dice il sito Dissapore.com, in un suo articolo scrive “Acqua e limone disintossicano l’organismo, lo “alcalinizzano”, curano il cancro

Una delle bufale più diffuse e più condivise in rete, poichè il PH del sangue si regola da solo senza aver bisogno di alcuna alcalinizzazione, il rischio di assumere acqua e limone è di innescare patologie come una gastrite ed erosione ai denti.

Loading...
QuotidianPost.it
Benvenuti su quotidianpost.it in basso tutti i nostri contatti.
Potrebbero interessarti anche