Weekend in lockdown: cosa fare a casa?

Dal fitness al salto in lungo sul divano: ce n'è per tutti i gusti. Che siate degli iperattivi o degli incorreggibili pigroni, in questo articolo vi diamo qualche idea su come sopravvivere al lockdown

Il weekend è arrivato e molti di noi lo passeranno in zona rossa. Cosa fare per superare la solitudine da isolamento? Come passare il weekend senza lasciarsi prendere dalla noia? Scopritelo con noi, abbiamo in serbo qualche idea per sopravvivere alla reclusione!

L’aperitivo su Skype

- Advertisement -

Eravate soliti andare in centro per un aperitivo nel vostro pub preferito, e adesso che non è più possibile farlo, sentite la mancanza di questo piccolo rituale? Nulla è perduto! Potete sempre ripiegare su un aperitivo tra amici su Skype, in videochiamata. Fortunatamente la tecnologia ormai ci permette di fare cose che una volta non sarebbero state possibili, quindi perché non fare un tentativo?

Leggere un buon libro

- Advertisement -

Se siete appassionati di lettura, potreste approfittare di questo periodo di reclusione per dedicarvi alla lettura di alcuni libri che magari non avete ancora avuto tempo di leggere.

Cucinare una torta

- Advertisement -

Se invece siete bravi in cucina o semplicemente volete dilettarvi nell’arte culinaria, potreste cogliere l’occasione per migliorare le vostre skills in cucina! Il web è pieno di ricette e video tutorial che possano accompagnarvi nell’impresa e se abitate in compagnia, cucinare insieme alla vostra famiglia potrebbe essere un interessante attimo di svago e condivisione.

Meditazione

Negli ultimi anni lo yoga e la meditazione stanno dilagando sempre di più. I benefici di queste due arti sono oramai assodati, per il corpo e anche per lo spirito. Sono oramai tantissime le app che forniscono un primo approccio a queste discipline, e i programmi vanno dal livello per principianti fino a quello avanzato. Insomma, tutto è a portata di click. Vi basterà prendere il vostro smartphone, entrare sullo store, e digitare “yoga” o “meditazione”. Non vi resterà che scegliere l’app più adatta ai vostri gusti.

Netflix e divano

Non poteva mancare la proposta per i più pigri: il classicone dell’accoppia Netflix+divano rimane sempre e comunque un valido modo di trascorrere una serata. Armatevi di telecomando, copertina e popcorn. Pronti?

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...