Whatsapp, ecco il trucco per leggere i messaggi cancellati

Lo conoscete questo trucco di Whatsapp per leggere messaggi cancellati? Basta andare in Impostazioni e cronologia notifiche. Il nostro articolo vi spiega tutto

Ecco l’ultimo trucco Whatsapp ricercatissimo nel web e spiegato da esperti. Come leggere i messaggi cancellati dai nostri contatti. Sarà successo anche a voi oppure ai vostri amici di scrivere un messaggio, inviarlo e poi pentirsi. Si hanno due opzioni: “cancella per me” oppure “cancella per tutti“.

Il cancella per tutti vale se l’utente a cui si è inviato il messaggio, non ha ancora visualizzato quanto scritto o inviato, ad esempio fotografie e video. Ebbene, esiste la possibilità di vedere che cosa l’altra persona ha scritto e ha deciso di cancellare.

- Advertisement -

Piccola premessa per leggere bene la guida

Il trucco Whatsapp, per leggere i messaggi cancellati, va bene sia nel sistema operativo Android che nel sistema operativo iOS. Tutto è collegato all’area notifiche dello smartphone e non all’area notifiche di Whatsapp. Altra informazione, quanto scriviamo permette di visualizzare i messaggi cancellati su altre app di messaggistica, ad esempio Messenger. Iniziamo da qui la nostra guida.

Guida: come leggere i messaggi cancellati

  1. La possibilità di leggere i messaggi cancellati dai nostri utenti dipende dalla possibilità di visualizzare le notifiche, quindi attivare le notifiche di sistema.
  2. Le notifiche di sistema consentono, secondo alcuni esperti, di poter visualizzare il testo. Per visualizzare anche foto e video bisogna impostare il salvataggio automatico.
  3. Come attivare le notifiche di sistema? Basta andare nella cronologia delle notifiche del telefono che si trova in Impostazione generali.
  4. Quindi: cercare notifiche, altre impostazioni e infine cronologia notifiche. Spuntare la casella collegata ordinare al telefono di salvare sempre il testo.
  5. Come si utilizza la cronologia delle notifiche? Si tratta di un’area del telefono che permette di vedere l’ordine cronologico di tutti i messaggi ricevuti dal momento della sua attivazione in poi.
  6. L’area cronologia notifiche del telefono Android o iOS, quindi non il sistema notifiche di Whatsapp, registrerà il messaggio inviato prima della sua cancellazione, la cancellazione è un’altra azione dell’utente che potrebbe generare un altra notifica.
  7. Questa funzione è utile non solo per WhatsApp ma anche per altre app di messaggistica, ad esempio Messenger di Facebook, dove si ha la possibilità di cancellare ciò che si è inviato.
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...