ZeroZeroZero di Roberto Saviano diventerà presto una serie tv

saviano

Dopo il successo internazionale di Gomorra, Roberto Saviano sta preparando la sceneggiatura di una nuova serie tv tratta da un suo romanzo. Stiamo parlando di ZeroZeroZero, libro-inchiesta pubblicato nel 2013 che esplora il mondo dello spaccio internazionale di cocaina.

La serie sarà composta da 8 puntate, e racconterà senza mezzi termini le dinamiche che regolano il traffico della polvere bianca che ha origine in sud America. Nel drama verrà quindi esaminato il modo in cui i cartelli della droga latini e le organizzazioni criminali internazionali gestiscono uno dei business più redditizi al mondo che ogni anno frutta alle associazioni mafiose diversi milioni. Un’indagine scioccante, quindi, che mostra quanto in realtà lo spaccio e il consumo di cocaina sia molto più vicino a noi di quanto possiamo pensare.

Loading...

Oltre a Saviano, anche Stefano Bises e Leonardo Fasoli si occuperanno della sceneggiatura della serie, mentre la regia sarà curata da Stefano Solima. Si verrà quindi a riformare il team vincente che ha sancito il grande successo di Gomorra, una serie che è stata venduta in circa 60 paesi nel mondo e acclamata dalla critica internazionale.

ZeroZeroZero sarà girata in lingua inglese e sarà prodotta dall’emittente francese Canal+. Non sappiamo ancora quando inizierà la lavorazione della seria, di sicuro però il progetto risulterà essere un motivo di orgoglio per l’Italia.