A Lucca Comics & Games il primo libro a fumetti (e non) di Ruggero de I Timidi

Il primo libro a fumetti (e non) di Ruggero de I Timidi

Ruggero de I Timidi è un artista unico, che ama definirsi ‘cantante confidenziale dalle melodie senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali’. Ed è anche uno dei grandi protagonisti della nostra scena teatrale (60 date in 2 anni, con oltre 10.000 spettatori), radiofonica (ospite di Radio 105Radio 24 e Radio Deejay), televisiva (ospite fisso su Italia 1 del programma 90 SPECIAL), social (100.000 follower su Facebook, 21.000 su Instagram e oltre 14 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube) e soprattutto della scena musicale italiana, specie dopo la recentissima uscita di GIOVANI EMOZIONI, il nuovo album balzato subito nella top ten di iTunes.

SaldaPress ha il grande piacere di annunciare

che Ruggero sarà anche uno dei grandi protagonisti della prossima edizione di Lucca Comics & Games e, per la prima volta, di un libro a fumetti (e non). Durante la prossima edizione della manifestazione toscana, infatti,

verrà presentato un volume intitolato FUMETTI TIMIDI: il primo libro ufficiale di Ruggero de I Timidi. Ma non è tutto:

Ruggero sarà ospite dello stand saldaPress e terrà un grande concerto la sera dell’1 novembre, a partire dalle 19.30.

Cos’è di preciso FUMETTI TIMIDI?

Un volume molto speciale che contiene due storie a fumetti legate al mondo musicale di Ruggero e diversi altri materiali speciali. La prima storia è ambientata a New York: è il seguito della celebre canzone Torna (a Udine) di Ruggero de I Timidi e finalmente svelerà cos’ha New York che Udine non ha. La seconda, che vede Ruggero a spasso nel Giappone del XIX secolo, è una storia d’amore che ruota attorno a una grande – e famosissima – onda.

Le storie sono state scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Andrea Sambucco, sono disegnate da Giuseppe Zironi e Stefano ‘TheSparker’ Conte, e colorate da Pietro B. Zemelo e dallo stesso Stefano ‘theSparker” Conte.

 FUMETTI TIMIDI sarà inoltre arricchito dai contributi degli artisti

Davide La Rosa e Fabrizio ‘Pluc’ Di Nicola, e dagli omaggi di Luca Bertelè e Massimo Giacon, mentre il maestro Giorgio Cavazzano ha disegnato la cover dell’edizione variant, un onore e un omaggio per un personaggio che dal mondo della musica e dell’intrattenimento è entrato direttamente in quello dei fumetti.

Appuntamento a Lucca con l’anteprima di FUMETTI TIMIDI e in tutto il resto d’Italia – in fumetteria, in libreria – a partire dal 15 novembre.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche