A Monza 500 visite ed esami gratuiti: come prenotarsi

In vista della Giornata della Salute prevista per domenica 7 aprile 2024, gli Ospedali del Gruppo San Donato garantiranno 500 esami e visite gratuite.

La Giornata Mondiale della Salute sarà patrocinata da GSD Foundation ETS. È stata istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondale della Sanità e cadrà il 7 aprile 2024. Il Gruppo San Donato per l’occasione ha deciso di offrire consulti ed esami gratuiti mettendo a disposizione dei cittadini équipe di medici specialisti e strumenti diagnostici al fine di evidenziare l’importanza della prevenzione e del seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.

Dove recarsi per fare una visita gratis il 7 aprile

I cittadini interessati potranno recarsi presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza ed effettuare controlli ed esami senza spendere soldi. Il giorno 3 aprile ci si potrà sottoporre dalle ore 9.00 alle 12.00 a visite fisiatriche per rilevare patologie riguardanti la colonna vertebrale, i dolori muscolari e ai tendini. Giovedì 4 aprile continueranno ad esserci visite fisiatriche per patologie della colonna vertebrale, della spalla, anche e ginocchia.

- Advertisement -

Presso gli Istituti Clinici Zucchi di Carate, invece, le prestazioni accessibili saranno la valutazione dei riflessi e dell’equilibrio e la valutazione neuropsicologica dei tempi di reazione nelle giornate da martedì 2 aprile a venerdì 5 aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00. Potranno richiedere il controllo i pazienti over 55. Giovedì 4 aprile dalle 9.30 saranno offerte consulente gratuite sul morbo di Parkinson e su altri disturbi del movimento.

Infine, presso il centro Smart Clinic all’Esselunga di Varedo si potrà eseguire gratis l‘elettrocardiogramma il 2 aprile dalle ore 9.00 alle 10.00 e uno screening posturale il 4 aprile dalle 15.00 alle 17.00. Gli interessati potranno prenotare la visita di interesse accedendo al portale www.grupposandonato.it.

Valentina Trogu
Valentina Trogu
Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.