Adam Sandler vince il “Mark Twain Award”

L'attore celebra oltre tre decenni di intrattenimento con il premio più ambito.

Il Mark Twain Award uno dei riconoscimenti più prestigiosi consegnati dal John F. Kennedy Center for the Performing Arts. A vincerlo quest’anno è Adam Sandler.

Adam Sandler: cosa rappresenta il Mark Twain Award?

Il Mark Twain Award è un premio che il John F. Kennedy Center for the Performing Arts consegna dal 1998 a quegli individui che hanno “avuto un impatto sulla società americana in modi simili a Mark Twain”. La cornice del premio è una cerimonia autunnale che si tiene alla Kennedy Center Concert Hall di Washington, DC. Il primo a ricevere questo premio fu Richard Pryor, cabarettista e attore americano ritenuto tra i più influenti di tutti i tempi. Adam Sandler, vincitore del premio di quest’anno, è in compagnia di artisti del calibro di Bill Cosby, David Letterman, Bill Murray e tanti altri che hanno influenzato il senso comico della società americana.

- Advertisement -

Adam Sandler: le motivazione della vittoria

Nel celebrare il vincitore, Deborah F. Rutter, presidente del Kennedy Center, ha dichiarato che “Sandler ha intrattenuto il pubblico per oltre tre decenni con i suoi film […] ha creato personaggi che ci hanno fatto ridere, piangere e piangere dal ridere”. Sebbene una parte dei critici abbia negli anni boicottato i film di Sandler, il pubblico lo ha sempre apprezzato. L’attore ha guadagnato oltre 4 miliardi di dollari al botteghino nel corso della sua prolifica carriera.