Aladdin vola in vetta al box office con un’apertura di 6.4 milioni di euro

Il nuovo film Disney Aladdin arriva nelle sale italiane e conquista il pubblico, registrando un incasso di 6.4 milioni di Euro al box office.

Aladdin vola in vetta al box office con un'apertura di 6.4 milioni di euro

Il nuovo film Disney Aladdin arriva nelle sale italiane e conquista il pubblico, registrando un incasso di 6.4 milioni di Euro al box office. Rivisitazione in chiave live action del Classico d’animazione del 1992, il film è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Nella versione italiana Aladdin vanta la presenza

di Gigi Proietti, che presta la propria voce al Sultano di Agrabah, e di Naomi Rivieccio, finalista di X Factor 2018, che interpreta le canzoni della Principessa Jasmine, tra cui una nuova versione dell’iconico brano premiato con l’Oscar® “Il Mondo è Mio” (“A Whole New World”) e l’inedito “La Mia Voce” (“Speechless”).

“Questo film si inserisce in una lunga lista di successi diretti da una scuderia di filmmaker di altissimo livello, che in Italia può contare sull’eccezionale lavoro dei nostri team di Marketing, Publicity e Distribuzione.”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia.  “Aladdin registra uno dei migliori opening del 2019 firmati The Walt Disney Company Italia, insieme a Ralph Spacca InternetCaptain Marvel e l’ormai epico Avengers: Endgame.

Siamo solo a metà della nostra offerta per questa straordinaria lunghissima stagione cinematografica, che vedrà arrivare molto presto nelle sale Toy Story 4 (26 giugno) e Il Re Leone (21 agosto), attesissime novità per un’estate senza precedenti”.

The Walt Disney Company 

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business:

televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.

Disney Italia è anche attiva nella comunità

e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/.

Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo.

The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. 

The Walt Disney Company EMEA

The Walt Disney Company, insieme alle sue affiliate, è una società di intrattenimento diversificata a livello mondiale che opera in quattro segmenti di business: Media Networks; Parks, Experiences and Products; Studio Entertainment; Direct-to-Consumer e International.

Disney è tra le prime 30 società quotate in Borsa e nell’ultimo anno fiscale (FY18) ha registrato un ricavo annuale pari a 59,4 miliardi di dollari.

Perseguendo l’obiettivo di intrattenere, informare e ispirare le persone di tutto il mondo attraverso un potere di narrazione senza precedenti, The Walt Disney Company è presente in Europa, Middle East e Africa (EMEA) da oltre  80 anni dando impiego a  migliaia di persone in tutti i territori e raggiungendo il pubblico in più di 130 Paesi.

I brand iconici di The Walt Disney Company – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, National Geographic, FOX, FOX Sports e ESPN – coinvolgono in maniera diversificata il pubblico dei vari Paesi attraverso il cinema, la TV, il web, il commercio al dettaglio, i Disney Store e a Disneyland Paris.