Alessandro Cattelan lascia X Factor: l’inaspettata reazione dei social

Alessandro Cattelan annuncia il suo addio a X Factor e oscura la vincitrice Casadilego, il conduttore commuove e i social manifestano la loro solidarietà

Si è chiusa anche la stagione di X Factor realizzato quest’anno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, vincitrice dell’edizione Casadilego il cui momento di celebrità è stato oscurato dall’addio al programma di Alessandro Cattelan. Il noto conduttore, presente nell’originale talent dalla prima edizione, ha confermato le voci che circolavano da mesi, voci a cui i fan del programma non volevano credere.

Cattelan ha spiegato che il suo addio è un atto dovuto, il suo percorso nel talent si è concluso ed è giusto guardare avanti. Lo spigliato conduttore ha parlato della fine di un’epoca a cui è felice di aver partecipato ma ogni percorso arriva ad una meta e questo per lui è il momento opportuno per lasciare un posto di lavoro dove si è trovato bene, dove ha dato il meglio di sé, ma soprattutto dove gli è stata data la possibilità di crescere e di imparare molto professionalmente:

- Advertisement -

Ho iniziato sapendo che sarebbe stata l’ultima puntata, sapendo che sarei arrivato alla fine. È finita un’epoca. Se avete seguito X Factor sin dall’inizio È finito un pezzo anche della vostra vita, si cambia pagina. Quando immaginavo la fine me la immaginavo diversa, lo immaginavo al forum, con tanta gente, con la mia famiglia che mi aspettava in camerino, è stato un anno difficile per tutti e lo finiamo così insieme. So che metterò qualcuno in difficoltà per questa scelta, ma vi ripeto, per me è arrivato il momento di voltare pagina”.

Alessandro Cattelan: “È stato bellissimo stare con voi”

Alessandro Cattelan è apparso commosso, non sono mancate le lacrime quando ha rivisto il video preparato in suo onore dalla produzione che ripercorre tutti i momenti più belli del suo percorso a X Factor. Alessandro ha poi ringraziato i giudici e chi lavora dietro le quinte e ha posto attenzione alla realizzazione di questa ultima edizione del talent andata in scena con tantissimi problemi dovuti soprattutto alla presenza del Covid che ha reso tutto più complicato:

- Advertisement -

Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, le persone che hanno avuto fiducia in me, che hanno permesso di fare quello che mi piace fare nella vita. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione, così difficile da fare e indimenticabile per me“.