Alice nel Paese delle Meraviglie – IL SEQUEL

Quasi un’anno al ritorno di “Alice nel Paese delle Meraviglie” ma il Bianconiglio non smette di farsi sentire. Il Sequel che mai ci saremmo aspettati, uscirà nelle sale il 25 maggio 2016 nelle nostre sale.

Forse nessuno sa che persino il libro ebbe un seguito scritto. 1871, il matematico Lewis Carol dopo il ritorno di Alice dal mondo delle meraviglie sceglie di farla tornare. Questa volta non avremmo però la regina di cuori; il nostro amato scrittore sceglie di soffermarsi sugli scacchi.

Una storia che prende vita poco tempo dopo il ritorno di Alice a casa. Proprio per non perdere quella sua purezza da bambina, proprio per lasciare un velo di semplicità in un’articolata storia di metafore e giochi di parole che vedrà molto tempo dopo la traduzione del libro in italiano. Un racconto di ingognite, intrighi e sospiri che saprà lasciare di stucco i traduttori, descrivendolo come “impossibile da tradurre“. Ogni opera è a sè state, ogni opera un’interpretazione che non sarà mai realmente ideale.

Il film saprà rendergli giustizia? Sarà all’altezza delle aspettative di quei pochi che avranno già letto il libro? Restando in attesa siamo certi di una sola cosa, il nostro amato Cappellaio Matto (Jhonny Deep) saprà interpretare magnificamente il suo ruolo da semiprotagonista.

E mentre aspettimo che maggio si avvicini godiamoci queste piccole anticipazioni:

 

Avatar
Sono una studentessa universitaria che più passa il tempo più scopre di essere ancora una bambina. Credo ancora nelle favole, nei sogni che diventano realtà ed amo scrivere poesie, pensieri, racconti che forse un giorno si realizzeranno.
Potrebbero interessarti anche