ALIEN-RESURRECTION: due storie disegnate da Eduardo Risso

ALIEN - RESURRECTION: è uscito il cartonato che raccoglie due storie disegnate da Eduardo Risso

 

L’Aliens Universe targato Dark Horse, pubblicato in Italia da saldaPress, è vasto e ramificato.

A volte si intreccia con quello cinematografico, altre con quello dei videogame, altre ancora si discosta da tutto ed esplora territori inediti.

 

Il volume cartonato ALIEN – RESURRECTION (pagg. 80, euro 19.90)

 

che si presenta con una spettacolare cover di Dave McKean – raccoglie due storie che vanno in due direzioni molto diverse:

la prima si ricollega direttamente alla saga cinematografica, dall’altro si spinge verso una soluzione inesplorata e molto suggestiva.

A unire i due episodi c’è un grande disegnatore, autore delle tavole di entrambe le storie: Eduardo Risso.

La prima, ALIEN RESURRECTION, dà il titolo al volume ed è stata scritta da James Vance –

autore di Re in incognito, capolavoro pubblicato alcuni anni fa da saldaPress – e ha per protagonista Ellen Ripley. O meglio, un suo clone. Nel 2179, l’unica superstite della USCSS Nostromo, gettandosi nel piombo fuso del pianeta-carcere Fiorina 161, ha trascinato con sé tra le fiamme l’ultima Regina aliena esistente, estinguendo la più letale specie dell’Universo. Oggi, a distanza di più di due secoli, Ripley viene clonata e, con lei, ciò che portava in grembo al momento della morte. E l’incubo ha avuto di nuovo inizio. ALIEN RESURRECTION è l’adattamento a fumetti del film del 1997 di Jean-Pierre Jeunet, cioè l’ultimo – almeno per il momento – della quadrilogia inaugurata nel 1977.

La seconda storia, scritta da Jay Stephens,

s’intitola SPETTRO e ha un innesco abbastanza semplice: un gruppo di ragazzi che appartengono alla terza generazione di coloni agricoli sul pianeta Tirgu-Mires decidono di andare a verificare se il fantasma che vive in una grotta esiste davvero. E quel fantasma, purtroppo per loro, esiste ed è molto peggio del previsto: è un esemplare anziano di xenomorfo che ha bisogno di vittime per sopravvivere.

ALIEN – RESURRECTION è disponibile in libreria, in fumetteria

e nello shop del sito saldapress.com e va ad arricchire la collana in edizione cartonata che raccoglie il meglio delle storie a fumetti dell’Aliens Universe targato Dark Horse.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche