Allarme dal Ministero richiamate vongole: “Attenzione non mangiatele”

Pericolo escherichia coli

Carrefour ha richiamato dai suoi punti vendita un lotto di vongole lupino (Chamelea gallina) a causa di rischio microbiologico. Come indicato anche sul sito del Ministero della Salute.

Sull’avviso di richiamo dei molluschi sono stati rilevati livelli di Escherichia Coli non conformi. Due giorni fa un altro ritiro del Ministero per un lotto di crepes.

- Advertisement -

Cosa è l’Escherichia Coli?

L’escherichia coli è la specie di batterio più nota del genere Escherichia. Può provocare vomito, crampi addominali, diarrea. Può in alcuni casi portare conseguenze più gravi come colite emorragica, enterito e infezioni urinarie.

Marchio e Lotto

I prodotti oggetto del ritiro a denominazione di vendita VONGOLA O LUPINO ( Chamelea gallina) sono a marchio Finittica e sono venduti in confezioni in reti da 3 kg e in confezione da 1,5 kg.

- Advertisement -

Ecco le schede pubblicate sul Ministero della Salute con i dettagli, il lotto di produzione è 17F7

Visita il sito del Ministero della Salute per la scheda tecnica

- Advertisement -

Coloro che hanno acquistato il lotto ritirato sono invitati a non consumarlo e riportare la confezione al punto vendita.

Visita il sito del Ministero della Salute per la scheda tecnica

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...