Allerta Alimentare: Richiamate patatine in busta per contaminazione [ MARCHIO E LOTTI ]

Il Ministero della Salute ha recentemente richiamato un marchio di patatine in busta

Il Ministero della Salute ha recentemente ritirato dal mercato un marchio di patatine in busta. Il richiamo si riferisce al marchio Viva Chips SOLID FOOD S.R.L. Il prodotto è commercializzato da Monolith Italia Nord S.R.L in Via Cappafredda 18 C, 37050 a Roverchiara in provincia di Verona dal produttore SOLID FOOD S.R.L con marchio d’identificazione RO 046325965 nella sede Loc. Stei, 415600, Str. Lucian Blaga nr.9, Hala 2, judet Bihor, Romania.

Comunicato Stampa Ministero della Salute

- Advertisement -

Il richiamo si riferisce al prodotto Viva Chips ”Paprika Style” venduto in buste di plastica da 100 grammi con lotto di produzione 23.08.2023 Lot 237 con scadenza il 23/08/2023. Il motivo riguarda la non conformità del prodotto a causa della contaminazione da olio minerale, che come avvertito dal richiamo può provocare cancro.

Cos’è la contaminazione da olio minerale

Gli oli minerali sono una frazione chimica che deriva dalla raffinazione del petrolio o di prodotti sintetici provenienti dalla liquefazione da petrolio greggio, da carbone, gas naturale o biomasse. Il campo di applicazione può include anche i materiali di imballaggio per gli alimenti, come in questo caso. Proprio per questo, come avvertito dal Ministero della Salute, è vivamente consigliato di non consumare il lotto e la scadenza riferenti a tale prodoto.

Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.