AltaVita-IRA Padova seleziona Educatore Professionale/Animatore

AltaVita-IRA Padova seleziona Educatore Professionale/Animatore

Sono stati riaperti i termini per la seguente procedura concorsuale: Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzarsi per la stipula di contratti a tempo determinato di EDUCATORE PROFESSIONALE/ANIMATORE.

La selezione pubblica avverrà tramite solo esame-colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzarsi, all’occorrenza, per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale, nel profilo di “Educatore professionale/Animatore”.

Requisiti specifici:

– possesso del Diploma di Educatore professionale Animatore rilasciato ai sensi della L.R. n. 8/86 al termine di un triennio di studi oppure possesso di Diploma universitario di Educatore professionale o Laurea in scienza dell’Educazione; g) incondizionata idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.

Invio domanda partecipazione:

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, nella forma di cui all’allegato devono essere indirizzate alla Amministrazione di AltaVita-Istituzioni Riunite di Assistenza-I.R.A., Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova, dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 20 NOVEMBRE 2015.

Modalità di invio:

a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell’ente, negli orari: – 09.00-12.00 dal lunedì al venerdì lavorativi; – 14.30-17.30 i mercoledì lavorativi.

a mezzo del servizio postale; il plico dovrà essere spedito esclusivamente tramite raccomandata; in tal caso, ai fini della scadenza del termine (ore 13.00 del giorno 20 novembre 2015), si terrà conto del timbro apposto dall’ufficio postale accettante relativo al giorno e all’ora dell’invio. A’sensi dell’art. 7 comma 2 del Regolamento, le domande inviate a mezzo del servizio postale, dovranno, in ogni caso, pervenire entro le ore 13.00 del 15^ giorno successivo alla scadenza del termine perentorio sopraindicato, pena l’esclusione.

mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: altavita@legalmail.it.

La busta, contenente la domanda di ammissione ed i documenti relativi, dovrà riportare la dicitura “Contiene domanda per selezione per Educatore professionale/Animatore”.

A corredo della domanda di ammissione i candidati debbono allegare:

– ricevuta in originale del versamento di € 10,00 a titolo di contributo spese selezione sul c/c bancario di AltaVita-Istituzioni Riunite di Assistenza Cod. IBAN IT54 Q062251218606700000030E, ovvero a mezzo vaglia postale intestato all’Amministrazione di AltaVita-Istituzioni Riunite di Assistenza-I.R.A., Piazza Mazzini 14 35137 Padova;

fotocopia non autenticata di valido documento di identità.

Materie per il colloquio:

animazione e psicologia sociale con riferimento alle persona anziane;

sociologia delle istituzioni;

metodologia del lavoro educativo e tecniche di animazione;

legislazione regionale e nazionale sull’assistenza con particolare riguardo all’assistenza alle persona anziane;

medicina sociale e psichiatrica;

neuropsicopatologia;

normativa in materia di sicurezza sul lavoro in riferimento alle mansioni specifiche;

nozioni di cultura civica nonché sul rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo ai diritti e doveri del pubblico dipendente.

Inoltre, per i cittadini non italiani, appartenenti a Stato membro della Unione Europea, verifica della adeguata conoscenza della lingua italiana.

La comunicazione relativa alla ammissione dei candidati e alla data ora e luogo di effettuazione della prova orale sarà effettuata a mezzo pubblicazione sul sito dell’Istituto www.altavita.org, pagina News/Concorsi, almeno 15 giorni di anticipo. La prova si intende superata con la votazione di almeno 18/30.