ALTERS vol. 2: torna la prima supereroina transgender del fumetto mondiale

ALTERS, la prima supereroina transgender del mondo del fumetto: in uscita il secondo e ultimo volume della serie

ALTERS vol. 2: arriva  il volume conclusivo della serie scritta da Paul Jenkins e disegnato da Leila Leiz

Chalice è una supereroina e una transgender.

È una ragazza alle prese con i primi passi della propria transizione sessuale e per la sua famiglia è ancora Charlie, un giovane ragazzo alle prese con i primi problemi dell’età adulta. Chalice, però, è soprattutto due cose: un alter, cioè un individuo con poteri eccezionali, e la protagonista di ALTERS, l’originalissima serie targata AfterShock, pubblicata in Italia da saldaPress, scritta da un veterano come Paul Jenkins e disegnata dalla talentuosa Leila Leiz, autrice nata in Francia e residente in Italia.

Giovedì 23 maggio è uscito GENITORI E FIGLI

(pagg. 120, euro 14,90), il secondo e ultimo volume della serie. Si entra nel vivo della vita di Chalice, che ha scoperto di possedere poteri quantici eccezionali, e in quelli di una giovane madre di due figli, a sua volta molto particolare. Chalice ha scelto di salvare il mondo e di aiutare gli altri alter a non avere paura e a governare le proprie super-qualità, prima di esserne travolti.

E ha deciso di farlo sfruttando i suoi poteri quantici, che le permettono, fra le altre cose, di passare da una dimensione all’altra. La stessa cosa che è in grado di fare Sharise, la giovane madre che ha perso il lavoro, è stata sfrattata e approfitta delle proprie capacità per rubare il cibo con cui nutrire i suoi piccoli. Uno dei quali attira presto le attenzioni del gruppo di alter dedito al lato oscuro della forza, per così dire. Ne nasce un’avventura eccezionale, che ha al proprio cuore il tema del rapporto tra genitori e figli. Compresi i genitori di Chalice: è venuto il momento che ancora loro scoprano la verità.

Il volume conclusivo di ALTERS

è un omaggio ai grandi supereroi claissici della tradizione USA e della loro capacità di parlare della realtà e dei cambiamenti sociali servendosi di personaggi eccezionali. Con problemi e virtù eccezionali.

GENITORI E FIGLI è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

 

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche