Amadeus condurrà Sanremo 2024?

Il contratto conferma il conduttore, ma le polemiche di questa edizione potrebbe dissuadere i vertici Rai.

Il Festival di Sanremo 2023 ha registrato ascolti da record e polemiche che potrebbero spingere la Rai a salutare Amadeus.

Amadeus condurrà Sanremo 2024?

Le cinque serate sanremesi hanno tenuto milioni di italiani incollati davanti allo schermo. Quest’anno abbiamo avuto uno spettacolo a tutto tondo: dalla musica al gossip. Amadeus ha aiutato la Rai ad ottenere un successo straordinario, il migliore dei 4 anni di conduzione, ma non tutti hanno avuto parole d’elogio per lui. Politici come Salvini hanno chiesto di riflettere sui messaggi televisivi trasmessi. Il riferimento è al bacio tra Fedez e Rosa Chemical ed al freestyle in cui lo stesso Fedez attacca il viceministro Galeazzo Bignami. La risposta di Amadeus alle polemiche è stata: “Se mi mandano via, me ne vado”.

- Advertisement -

Bisogna sbagliare con le proprie idee

Nel corso della conferenza stampa conclusiva, Amadeus ha snocciolato un importante concetto. Il conduttore e direttore artistico ha dichiarato: “Devo portare quello che sento, bisogna sbagliare con le proprie idee”. Per adesso il contratto siglato dalla Rai con il conduttore lo conferma anche il prossimo anno. Vedremo se i vertici Rai non ci ripenseranno. Il 66% di share registrato nel corso dell’ultima serata è un gigantesco punto a favore del conduttore, ma le polemiche e successive accuse di Salvini ai vertici Rai potrebbe indurre la dirigenza a rivalutare le proprie scelte.

Boing le novità di marzo2024

ORIZZONTI – POKÉMON – LA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TVIn esclusiva su Boing dal lunedì al venerdì alle 16.15.Prosegue l’appuntamento - in esclusiva assoluta...